Come scoprire se tu e un tuo amico avete qualche gruppo WhatsApp in comune

Come scoprire se tu e un tuo amico avete qualche gruppo WhatsApp in comune

Sei curioso di sapere se hai gruppi in comune con un tuo amico su WhatsApp? La risposta è assolutamente sì! Devi sapere, infatti, che proprio grazie a un’apposita funzione messa a disposizione dal robottino verde di Meta per i suoi utenti, sarà piuttosto semplice scoprirlo e, in più, avrai la possibilità di visualizzare l’elenco dei gruppi WhatsApp sia per Android che iOS.

Dove si vedono i gruppi su WhatsApp?

La prima cosa da fare per vedere l’elenco dei gruppi su WhatsApp che condividi con il contatto che ti interessa, è curiosare nelle “Info contatto”: proprio qui troverai la funzione “gruppi in comune”.

  • Apri la chat con il tuo amico/familiare (o, in alternativa, scegline una nuova cliccando sull’icona a forma di matita situata in basso a destra (per Android) o in alto (su iOS) a destra, scegliendo il nome che cerchi dall’elenco);
  • Una volta nella chat, clicca sulla parte superiore della conversazione alla ricerca della sezione [Numero] Gruppi in comune, tra le informazioni di contatto.

Voilà, il gioco è fatto. Se tu e un tuo amico avete un gruppo in comune quest’ultimo verrà automaticamente elencato insieme agli altri, condivisi da entrambi. Al contrario, infatti, non troverai elencato nessun gruppo e numero. Nel caso in cui avete più di 3 gruppi in comune, dovrai semplicemente cliccare sulla voce “ Mostra tutti”, in questo modo, riuscirai a visualizzare l’intero elenco dei gruppi WhatsApp.

Inoltre, non c’è un modo per sapere a quanti gruppi di WhatsApp sei iscritto tu. Il metodo che si usava prima non funziona più. Quindi, devi accontentarti di conoscere solo i gruppi in comune con i tuoi amici.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp come trasferire la cronologia delle chat su un nuovo dispositivo Android senza Google Drive

Come collegare 4 telefoni allo stesso numero di WhatsApp

WhatsApp si rifà il look: scopri come sarà la nuova interfaccia della tastiera