5 luoghi da visitare per sentirsi sul set delle tue serie TV preferite

5 luoghi da visitare per sentirsi sul set delle tue serie TV preferite

Le serie televisive sono contenuti che appassionano tutti i giorni tantissime persone. Infatti, la vastità di prodotti creati ha consentito veramente a qualsiasi genere di target di potersi identificare con una serie TV. Non a caso, esistono alcuni luoghi che sono diventati dei veri e propri centri turistici a causa della loro presenza nelle ambientazioni e nelle maggiori scene di alcune serie TV.

Se sei un grande appassionato di questo tipo di contenuti, ti consiglio di proseguire con questa guida. Infatti, ora ti mostrerò 5 luoghi bellissimi da visitare, che hanno contribuito alla realizzazione delle serie TV più famose.

Dove sono state girate le scene?

Quante volte ti sei fatto questa domanda durante la visione della tua serie TV preferita? Adesso ne scoprirai alcuni. Ad esempio, se sei un amante di Squid Game, devi sapere che questa famosissima serie è stata girata prevalentemente nella capitale della Corea del Sud, Seoul. All’interno della produzione si riescono a distinguere la stazione di Sangbong e il polo tecnologico Daejeon.

Se, invece, sei un grande appassionato di Bridgerton, la famosa serie ambientata in Inghilterra, ti consiglio di dare un’occhiata alla Ranger’s House se dovessi fare un viaggio a Londra. Qui si trova proprio il set della villa della famiglia Bridgerton, che in realtà è un museo. Inoltre, nel parco Windsor Great Park potrai trovare altri scorci in cui la serie ha visto la sua realizzazione.

Altro prodotto iconico è sicuramente Friends, serie TV degli anni Novanta, ambientata a New York. Se ti trovassi in questa fantastica città americana, ti consiglio di raggiungere il 90 Bedford Street nel West Village, luogo in cui è presente l’appartamento in cui vivono i protagonisti della serie. Inoltre, al ristorante Little Owl potrai visitare il luogo in cui questi si riuniscono durante le puntate.

Dove si trova il Trono di Spade?

Non poteva mancare all’interno di questa guida un omaggio ad una delle più grandi serie TV mai prodotte. Ti sto parlando, ovviamente, di Game of Thrones. Infatti, sebbene si tratti di un prodotto fantasy e, di conseguenza, presenti delle differenze con i luoghi reali, ti consiglio vivamente di visitare due posti. Prima di tutto, devi sicuramente vedere Dubrovnik (Ragusa), dove è presente Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni.

Qui potrai visitare la Fortezza Rossa presso il forte Lovrijenac, oppure il luogo dove avviene la camminata della vergogna di Cersei, lungo la scalinata della Chiesa di Sant’Ignazio. Un altro posto straordinario da visitare, invece, si trova a Bilbao. Infatti, nella località San Juan de Gaztelugatxe è presente la famosissima Roccia del Drago.

Ti consiglio di leggere anche…

Scopri cosa c’è di nuovo su Netflix: 7 serie TV e film imperdibili dal 15 marzo

Come scaricare serie TV da Netflix su tablet

Squid Games – The Challenge, come candidarsi al reality show di Netflix