Come scaricare serie TV da Netflix su tablet

Come scaricare serie TV da Netflix su tablet

Sapete che se avete un abbonamento a Netflix potete scaricare film e serie tv per poterle vedere anche senza connessione ad Internet? Ebbene sì, si tratta di una funzione eccezionale. Infatti, nel caso in cui doveste fare un viaggio in treno, in aereo o semplicemente andare in un luogo che non possiede il Wi-Fi, potrete tranquillamente vedere il contenuto multimediale scaricato tempo prima.

Come scaricare serie TV da Netflix sul tablet

Il download, come abbiamo detto, è una funzione integrata presente nella piattaforma. Per questo motivo, è inutile cercare un altro programma per scaricare film da Netflix. Per quanto riguarda il tablet, sappiate che, per usufruire di questo vantaggio, dovrete scaricare l’applicazione dallo store di riferimento.

Quindi, dirigetevi al Play Store, nel caso di dispositivi Android, e all’App Store, nel caso di iPad, e cercate “Netflix” nella barra di ricerca. Installate la piattaforma e apritela, inserendo le credenziali del vostro account. Ora vi basterà cercare il titolo che volete vedere offline, selezionarlo e fare tap su Scarica.

Nel caso in cui non trovaste questo tipo di funzione, è importante sapere che essa non è disponibile per tutti contenuti, ma solo per alcuni. Per quanto riguarda le serie tv, per tutti gli utenti Android è disponibile anche l’impostazione Stagione, che consentirà di effettuare il download di tutti gli episodi. Tuttavia, se voleste procedere gradualmente, senza scaricare tutto immediatamente, il consiglio è quello di sfruttare la funzione Scarica prossimo episodio. Ecco come fare:

  • Aprite l’app di Netflix;
  • Dopodiché, andate nella sezione Download;
  • Fate tap su Smart Downloads;
  • Qui spuntate la funzione desiderata ed il gioco è fatto!

In questo modo, mentre guardate l’episodio di una serie che avete scaricato, verrà eseguito il download dell’episodio successivo e verranno eliminati i titoli che avete finito di guardare. Il download si attiverà solo se il dispositivo è collegato ad una rete Wi-Fi.

Inoltre, nella sezione che vi abbiamo mostrato, è possibile anche spuntare la funzione Download per te, attraverso la quale verrà scaricata una selezione di film e serie tv, in modo tale da consentirvi di avere sempre qualcosa da guardare.  Anche in questo caso, il processo viene attivato solo ed esclusivamente nel caso in cui vi siate collegati al Wi-Fi. 

Ti consiglio di leggere anche…

Mercoledì, la serie Netflix si svela in un primo teaser pazzesco

Prova subito la nuova interfaccia di Amazon Prime Video simile a Netflix

Come ottenere l’audio spaziale su Netflix