TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Airbnb Rinnova l’Esperienza con Smart Lock

Airbnb Rinnova l’Esperienza con Smart Lock

By auroraoddi

L’inverno sta arrivando e Airbnb ha annunciato una nuova funzionalità che potrebbe aiutare le persone a evitare di cercare le chiavi mentre indossano numerosi strati di abbigliamento. A partire dagli Stati Uniti e dal Canada, gli host Airbnb che fanno parte del programma Early Access potranno collegare serrature intelligenti compatibili al proprio account Airbnb e generare automaticamente un codice unico per ogni prenotazione. Il codice verrà attivato all’orario di check-in dell’ospite e disattivato al momento del check-out.

I vantaggi dei codici Smart Lock

I guest potranno visualizzare il proprio codice di accesso nella app Airbnb. Inizialmente, Airbnb supporterà alcuni modelli di serrature di marche come Schlage, August e Yale. Questa innovazione potrebbe semplificare la gestione di alcuni problemi comuni legati agli affitti Airbnb. Gli host non dovranno più preoccuparsi che i cattivi attori condividano i codici di accesso con altre persone dopo il check-out, mentre gli ospiti troveranno più semplice trovare ed inserire il proprio codice senza dover cercare l’email di conferma della prenotazione.

Altre novità di Airbnb per l’inverno

Airbnb sta apportando una serie di altri cambiamenti come parte del suo aggiornamento invernale. Sarà possibile accedere a una collezione di 2 milioni di case più amate sulla piattaforma. Queste “Guest Favorites” hanno tutte una valutazione media superiore a 4.9, con punteggi elevati per elementi come il valore, il processo di check-in, la pulizia, l’accuratezza delle descrizioni, la comunicazione con l’host e la posizione. Gli host delle “Guest Favorites” avranno tutti un solido track record di affidabilità e quasi due terzi delle inserzioni saranno di Superhost.

Trovare facilmente le “Guest Favorites”

A breve sarà possibile identificare le inserzioni contrassegnate come “Guest Favorites” sulla pagina di visualizzazione e nei risultati di ricerca. Ci sarà anche l’opzione di filtrare i risultati in base alle “Guest Favorites”. Inoltre, sarà possibile ordinare le recensioni in base alla data o al punteggio, mentre un nuovo grafico renderà più comprensibile la distribuzione delle recensioni sulla scala a cinque stelle. Durante la compilazione di una recensione, sarà possibile includere ulteriori dettagli utili per il contesto, come la provenienza, la durata del soggiorno e se si è viaggiato con la famiglia, un altro gruppo o animali domestici. Airbnb sta iniziando a implementare gli aggiornamenti alle recensioni e alle “Guest Favorites” questa settimana.

Trasparenza dei prezzi e nuovi strumenti per gli host

Airbnb ha reso i suoi prezzi più trasparenti lo scorso anno. A tal proposito, le commissioni di servizio saranno ora incluse nei prezzi impostati dagli host. Secondo Airbnb, ciò darà agli host una migliore idea di quanto gli ospiti stanno pagando complessivamente. Sarà più facile per gli host confrontare i loro prezzi con inserzioni simili attraverso il calendario.

Gli host avranno accesso ad altri nuovi strumenti per le inserzioni, come un tour fotografico basato sull’intelligenza artificiale. Airbnb afferma che il suo motore di intelligenza artificiale può riconoscere le foto e associarle a un massimo di 19 stanze per aiutare gli ospiti a comprendere meglio la disposizione delle proprietà. Gli host potranno modificare il tour fotografico quando lo desiderano e individuare le dotazioni in ogni stanza.

Conclusioni

Con l’integrazione dei codici Smart Lock nell’app Airbnb, l’esperienza degli ospiti e degli host sarà semplificata. Gli ospiti potranno accedere facilmente alle case prenotate senza preoccuparsi delle chiavi fisiche, mentre gli host potranno gestire in modo più sicuro l’accesso alle proprie proprietà.

Le “Guest Favorites” permetteranno agli ospiti di scegliere tra le case più apprezzate sulla piattaforma, garantendo una maggiore qualità e affidabilità. Airbnb sta continuando a migliorare la sua piattaforma, offrendo strumenti sempre più utili agli host e rendendo i prezzi più trasparenti per tutti gli utenti. Preparati a vivere un’esperienza Airbnb ancora migliore grazie a queste nuove funzionalità!

%d