Annunciati con un trailer Pokèmon Scarlet e Pokèmon Violet per Nintendo Switch

Annunciati con un trailer Pokèmon Scarlet e Pokèmon Violet per Nintendo Switch

Domenica 27 febbraio 2022, nel corso di un evento streaming dal titolo “Pokèmon Presents”, trasmesso in occasione del Pokèmon Day 2022, anticipati da un trailer a tema, The Pokémon Company ha annunciato due nuovi titoli, che saranno i prossimi due capitoli della saga. Si tratta di Pokémon Scarlet e Pokémon Violet, che Game Freak ha dato in arrivo su Nintendo Switch già entro la fine dell’anno in corso, anticipando soltanto che il debutto si concretizzerà “più avanti nel 2022”. Il trailer di presentazione di Pokèmon Scarlet e Pokèmon Violet per Ninentendo Switch, fruibile direttamente a questo link sul canale Youtube Everyeye.it, ha fornito anche interessanti anticipazioni sui tre Starter che caratterizzano le avventure, sulle ambientazioni, notturne e diurne, nelle quali saranno in azione, oltre che sui nuovi personaggi e i Pocket Monster, che animeranno le scene. Pertanto, grazie a questa nuova saga, i PokéFan interagiranno con la Nona Generazione di Pokémon.

Grazie al trailer attraverso il quale sono stati annunciati, Pokèmon Scarlet e Pokèmon Violet sono immersi in un’atmosfera in grado di richiamare Pokémon Spada e Scudo del 2019. Game Freak parla della nuova saga come di una avventura open world che farà fare un nuovo passo evolutivo alla serie principale di Pokémon”, aggiungendo come “gli allenatori potranno esplorare un nuovo open world in cui varie città uniche si fondono perfettamente con la natura selvaggia”. Dunque, grazie a questi vasti spazi aperti, il giocatore potrà vedere i Pokémon dappertutto, “nei cieli, nel mare e per le strade”. Inoltre, i gamer potranno assumere le sembianze di uno dei protagonisti più importanti, avendo la possibilità di “entrare nel mondo di Pokémon Scarlet e Pokémon Violet per iniziare la loro avventura, dove avranno un abbigliamento diverso a seconda del gioco a cui stanno giocando”. Game Freak evidenzia che gli allenatori avranno la possibilità di scegliere tra differenti personaggi, potendo contare su “Sprigatito, il Pokémon gatto erba, Fuecoco, il Pokémon coccodrillo di fuoco o Quaxly, il Pokémon anatroccolo come primo Pokémon starter prima di partire per il loro viaggio”.

Ma l’evento è stato anche l’occasione per riferire gli ultimi aggiornamenti su Pokémon Go, poiché i mostri portatili della regione di Alola, che hanno fatto la loro prima comparsa in Pokémon Sole e Luna, hanno iniziato a far parte del gioco già lo scorso 1° marzo, mentre il MOBA competitivo Pokémon Unite, sarà protagonista di una “battaglia furiosa”. Inoltre, nel corso del Pokèmon Presents, è stato annunciato che Pokémon Legends: Arceus, comparso per la prima volta all’inizio del 2022, ha da poco ottenuto un aggiornamento software chiamato “Alba”, gratuito e che coinvolgerà il giocatore in nuova missione, con indagini e misteri. The Pokémon Company, poi, ha dichiarato di avere in progetto la realizzazione di una serie animata, ambientata nella regione di Hisui, che però dovrebbe arrivare non prima della fine dell’anno in corso. Infine, come omaggio per l’arrivo del nuovo update, usando il codice ARCEUSADVENTURE nella schermata dei doni misteriosi e giocando per almeno 2 ore, entro il 31 marzo, il giocatore potrà ottenere in omaggio 30 Ultra Ball, 30 Gigaton Ball e 30 Jet Ball.