Nintendo Direct: l’evento in diretta su Twitch

Nintendo Direct: l’evento in diretta su Twitch

Finalmente non sono più solo rumors, ma è tutto vero. 

Nintendo ha annunciato un nuovo evento che parlerà dei nuovissimi giochi per la Nintendo Switch in arrivo per questo inverno. 

Il nuovo Nintendo Direct si terrà proprio stasera a partire dalla mezzanotte, quindi avverrà nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 settembre su Twitch

Si tratta di una presentazione ufficiale dalla durata di circa 40 minuti, totalmente incentrata sui nuovi giochi in arrivo per la Nintendo Switch, tra i quali si presume che tornerà disponibile anche Leggende Pokemon Arceus, che già rientra nel periodo invernale e dovrebbe uscire ed essere disponibile a partire da gennaio 2022. Tutti sono in attesa di ricevere sorprese e nuovi annunci inaspettati.

Ma al momento ancora non sono emersi dettagli rilevanti sull’evento, solo la durata, tra l’altro non particolarmente contenuta per un Direct essendo più di mezz’ora, e il giorno. 

Tra i possibili annunci, c’è da aspettarsi anche di ricevere alcuni aggiornamenti su giochi già precedentemente annunciati come: Pokemon Diamante Splendente e Perla Lucente, Metroid Dread e Shin Megami Tensei 5. Inoltre, in aggiunta a possibili sorprese e date di uscita dei nuovi giochi, ci si aspetta di ricevere anche trailer per titoli già noti.

Per gli amanti di questa console, si spera che durante l’evento ci sia spazio per parlare dell’attesissimo The Legend Of Zelda: Breath of the Wild 2, ma non è detto che venga inserito nei titoli che dovrebbero uscire quest’inverno, quasi improbabile.

Anche se non sono uscite moltissime informazioni sull’evento di stasera, ci sono ulteriori indizi sul suo contenuto. Tra questi si è parlato di un grandissimo ritorno di una serie storica su Nintendo Switch, ma non è stato fatto trapelare nulla su quale possa essere, e della possibilità di annunciare per la prima volta un nuovissimo gioco tanto atteso, per questo si pensava a The Legend Of Zelda: Breat of the Wild 2, a Splatoon 3 oppure a Bayonetta 3, ma nulla è ancora ufficiale.

Nella lineup del 2022 di Nintendo Switch, oltre ai titoli appena citati, si aggiunge anche Mario + Rabbids: Sparks of Hope

Il tutto fa pensare che sarà dedicato dello spazio per questi nuovi giochi stanotte, oltre che ad altri, ma non resta che aspettare e non perdersi l’appuntamento fissato per stasera a partire dalla mezzanotte su Twitch.