TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Twitch è ora disponibile su Nintendo Switch

Twitch è ora disponibile su Nintendo Switch

By fogliotiziana

Twitch, una delle piattaforme di streaming video più popolari al mondo, debutta su Switch. L’app, infatti, è ora disponibile per il download su Nintendo Switch e si unisce ad altre applicazioni già disponibili, come YouTube (suo competitor).

L’applicazione di Twitch su Switch funziona in modo piuttosto semplice. C’è una scheda Home con i feed consigliati da guardare, una scheda Sfoglia per cercare video per gioco o categoria e una scheda Cerca. Attenzione, è possibile solo guardare i flussi, non puoi condividere il tuo gioco in tempo reale.

Ci sono alcune limitazioni a livello di applicazione, in particolare l’assenza della chat. Non appare sullo schermo, né in modalità portatile né in modalità televisione. Twitch mostra però un QR Code che puoi scansionare con il tuo smartphone per avere la chat su questo supporto. Inoltre, l’accesso al tuo account Twitch non viene effettuato direttamente sulla console. è necessario scansionare un codice QR o inserire un codice a otto cifre (che apparirà sullo schermo) su twitch.tv/activate.

Ora puoi scaricare l’app Twitch gratuitamente sul tuo Nintendo Switch tramite l’eShop. Nel frattempo, molte persone stanno aspettando app come Netflix, Amazon Prime Video e Disney +, ma di queste piattaforme non si vede ancora l’ombra. Al momento non è chiaro se il blocco provenga dalle piattaforme di streaming o da Nintendo. È probabile che la preoccupazione ruoti attorno alle trattative sulla remunerazione e sulla percentuale che Nintendo prenderebbe a livello di abbonamenti.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading