Apple annuncia il keynote di Halloween il 31 ottobre

26/10/2023
il gigante di Cupertino ha annunciato che terrà un evento lunedì 30 ottobre. Per noi italiani, invece, martedì 31 ottobre, perché dovremo aspettare l’una di notte per scoprire cosa ha da presentare l’azienda californiana. L’evento, denominato “Scary Fast“, può essere seguito online su apple.com o tramite l’applicazione Apple TV.
In questa occasione il gigante di Cupertino dovrebbe presentare i nuovi modelli di Mac, come di consueto nel mese di ottobre. Bloomberg ha recentemente scritto che il marchio stava pianificando un evento incentrato sui Mac il 30 o 31 ottobre.
La pagina ufficiale del sito Apple Events ne annuncia il colore, con la famosa mela che si trasforma in una versione spaventosa del logo del Finder. Su X (ex Twitter), ora viene visualizzato un logo Apple stilizzato seguito dall’hashtag #AppleEvent.
Quali nuovi Mac verranno presentati da Apple?
Circolano diverse indiscrezioni sui nuovi modelli di Mac che verranno presentati da Apple durante questo evento. Bloomberg ha notato in particolare che il negozio online di Apple ha poche scorte per l’iMac, così come per il MacBook Pro da 13 pollici e le versioni di fascia alta, “modelli che potrebbero beneficiare di un aggiornamento“.
Infatti, il gigante di Cupertino potrebbe presentare nuove referenze per i suoi iMac da 24 pollici e MacBook Pro da 13 pollici. Allo stesso tempo, diversi addetti ai lavori indicano che l’azienda sta lavorando duramente sui nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, la cui versione precedente non ha ancora festeggiato il suo primo anniversario.
Naturalmente, sono i chip M3 quelli attesi e di cui si parla di più. Dovrebbero equipaggiare i prossimi iMac e MacBook Pro. Niente impedirebbe ad Apple di presentare nuovi MacBook Pro dotati di chip M3 o M3 Max, anche se questo segnerebbe un cambiamento nel modo di funzionare. Il nome dell’evento, però, sembra essere un indizio: “Scary Fast”, che può essere tradotto come “Spaventosamente veloce”, potrebbe applicarsi alle prestazioni di questi nuovi chip.