TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Apple annuncia l’evento del 7 maggio per i nuovi iPad

Apple annuncia l’evento del 7 maggio per i nuovi iPad

By auroraoddi

Apple ha annunciato un atteso evento virtuale per il prossimo 7 maggio, che si concentrerà sui nuovi iPad. Dopo il lancio del Vision Pro all’inizio del 2024, Apple sta per svelare la prossima tappa del suo piano per quest’anno.

I dettagli dell’evento

L’evento “Apple Special Event” si terrà il 7 maggio alle 7:00 del mattino (ora del Pacifico) e alle 10:00 del mattino (ora dell’Est). Apple ha iniziato ad inviare inviti ai membri dei media, e l’immagine dell’invito include l’Apple Pencil, lasciando intendere che i nuovi iPad saranno i protagonisti di questa presentazione virtuale.

Le novità attese per l’iPad Pro

Secondo le voci di corridoio, l’iPad Pro riceverà alcuni dei miglioramenti più significativi dalla ristrutturazione con il chip M1 del 2021. Le novità potrebbero includere un display OLED (con un leggero aumento di dimensioni fino a 13 pollici per il modello più grande), un chipset M3 aggiornato e il tanto atteso riposizionamento orizzontale della fotocamera frontale. Inoltre, potrebbero essere presentati una nuova Apple Pencil e una tastiera Magic Keyboard ridisegnata, con una struttura in alluminio e un trackpad più grande.

L’attesa per i nuovi iPad

Questo evento segnerà la fine dell’attesa più lunga per i nuovi modelli di iPad da quando Apple ha lanciato il suo primo dispositivo di questa categoria. Gli appassionati di iPad non vedono l’ora di scoprire le nuove funzionalità e miglioramenti che Apple ha in serbo per loro.

Possibili novità anche per l’iPad Air

È probabile che vedremo anche una nuova versione dell’iPad Air, probabilmente con un display da 12,9 pollici. Secondo un recente rapporto di Mark Gurman di Bloomberg, le scorte dell’attuale modello di iPad Air stanno diminuendo nei negozi Apple, il che potrebbe indicare che un nuovo modello è imminente.

Conclusioni

L’atteso evento del 7 maggio promette di essere un momento emozionante per gli amanti degli iPad. Le aspettative sono alte, con miglioramenti significativi previsti per l’iPad Pro e la possibilità di un nuovo iPad Air. Non vediamo l’ora di scoprire cosa Apple ha in serbo per noi e di condividere tutte le novità con i nostri lettori.

Fonte dell’articolo qui.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere