Bridgestone Blizzak LM005 batte ancora la concorrenza

Bridgestone Blizzak LM005 batte ancora la concorrenza

Premio in arrivo per la rinomata casa produttrice Bridgestone che stavolta si è distinta per aver ottenuto i punteggi più alti nei test del 2021 effettuati dalla rivista tedesca Auto Motor und Sport. Rispetto ad otto competitors, il Blizzak LM005 è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto anche sulle più importanti riviste di automotive in giro per l’Europa e per il mondo. Lo pneumatico invernale di punta dell’azienda giapponese ha ottenuto il miglior punteggio su manto bagnato e è stato riconosciuto come “prodotto molto sicuro, con le migliori prestazioni su strade invernali e bagnate”.  

Tra i 10 brand testati nella misura 235/55 R18, Bridgestone Blizzak LM005 è stato anche nominato vincitore del test invernale di Auto-Zeitung. Lo pneumatico ha ottenuto le valutazioni migliori su bagnato e si è guadagnato un posto tra i primi due su asciutto. “Un’altra vittoria nei test invernali per Bridgestone Blizzak LM005. Qualità attualmente imbattibili su bagnato, ottime prestazioni su asciutto e buone sulla neve” sono state le parole di Auto-Zeitung.

È riuscito ad aggiudicarsi sette degli undici test condotti sulle prestazioni, come frenata sulla neve, frenata e tenuta – anche laterale – su bagnato, frenata e tenuta su asciutto e resistenza al rotolamento – e assicurandosi un secondo posto in uno dei restanti quattro . “Sette vittorie assolute – più un secondo posto – su undici test effettuati sono la prova che Bridgestone ha creato qualcosa di speciale con Blizzak LM005“, ha scritto la rivista britannica sul pneumatico, che ha superato 8 competitors nella misura 225/45 R17. Test che hanno permesso di affermare che: “Per l’inverno è la scelta migliore”.

Il pneumatico invernale di punta di Bridgestone, è stato sviluppato tramite una ricerca condotta su 20.0000 automobilisti europei, per cercare capire quali fossero le vere sfide e le esigenze del cliente da affrontare sulla strada nella stagione invernale. Si è anche classificato terzo con una valutazione finale di “molto buono” nel test invernale di Sport Auto. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie alle performance su bagnato, dove risulta il migliore in assoluto, soprattutto se consideriamo la frenata su bagnato e l’aderenza laterale.

DCIM100MEDIADJI_0640.JPG

A commentare i risultati dei test è stato Steven De Bock, VP Consumer Replacement and OE di Bridgestone EMIA: “È fantastico ricevere ancora una volta un grande riconoscimento per Bridgestone Blizzak LM005; abbiamo lanciato il pneumatico nel 2019 e continua ad essere il migliore della categoria per i principali tester europei. Abbiamo creato un prodotto che continua a offrire un controllo eccezionale, sicurezza e tranquillità su bagnato, su neve e ghiaccio.

Parole che sottolineano ancora di più quanto l’azienda abbia a cuore la sicurezza dei suoi clienti e quanto ha fatto per arrivare ad un tale traguardo. Visto che la stagione invernale si avvicina, io non mi farei scappare l’occasione di scegliere Bridgestone.