Browser Opera Turbo serve ad andare velocissimi su internet

Browser Opera Turbo serve ad andare velocissimi su internet

Dopo Google Chrome, Firefox e Internet Explorer, Opera resta sicuramente uno dei migliori browser in circolazione. Le opinioni nei suoi riguardi sono sempre state positive e lo sono tuttora, specialmente dopo l’ultima straordinaria novità. Infatti, è nato Opera Turbo 2, versione eccezionale che consente di risparmiare traffico e presenta un caricamento delle pagine web veramente immediato. Infatti, uno dei grandi vantaggi di questo motore di ricerca è quello di saper comprimere pagine web, immagini e file compresi, rendendo la navigazione più veloce, a causa della minor grandezza dei dati. Ma come si attiva? Semplice, vi basterà accedere al browser Opera e selezionare il tasto Opera, che conduce al menu di opzioni. Da qui, vi basterà cliccare prima su Menu, poi su Impostazioni e, infine, su Browser. Da qui sarà molto semplice impostare questa funzionalità. Inoltre, un altro enorme vantaggio è la capacità di questa piattaforma di integrare le migliori funzioni presenti su Google Chrome. Segnalibri, notifiche, sincronizzazione dell’account e gestione della privacy ne sono solo un piccolo esempio. Inoltre, navigando su Opera addons, è possibile aggiungere, proprio come su Chrome, delle estensioni al proprio browser, in modo tale da avere numerose funzionalità a portata di mano. Ad esempio, si può completare la piattaforma con WhatsApp, senza dover entrare ogni volta su WhatsApp Web, con Facebook Messenger, con Traslator o anche con Amazon Assistant. 

Tutto questo non vi basta? Forse, per convincervi, vi servirà sapere anche che il browser Opera consente i pagamenti in Bitcoin. Insomma, questo Turbo è assolutamente da provare. Si tratta della 33esima  versione della piattaforma ed è disponibile per tutti i sistemi: Windows, Mac e Linux. Tuttavia, è importante ricordare che essa non è compatibile con l’integrazione Opera VPN, il servizio che consente di proteggere nel migliore dei modi le nostre attività online.  

Insomma, attraverso anche il riscontro presente in rete relativo ad Opera Turbo, possiamo affermare che le recensioni sono molto positive. Questa modalità è in grado di compensare quelle connessioni ad internet scarse che si possono riscontrare nei Wi-Fi o nella connessione dati del proprio cellulare. Ad esempio, attraverso Opera Turbo, se si vuole visitare un qualsiasi sito, ci possono essere immagini compresse, ma una velocità di caricamento delle pagine mai vista prima.