I migliori browser con VPN incorporato scaricabili gratis in Italia

I migliori browser con VPN incorporato scaricabili gratis in Italia

25/06/2021 0 By miriampaterna

Hai problemi con il tuol browser ed intendi trovare una soluzione dedicata senza che essa sia obbligatoriamente costosa? Quello che ti consiglio è di cominciare ad utilizzare un browser con VPN integrato, in quanto esso costituisce un’ottima soluzione per proteggere la tua privacy ed i tuoi dati mentre sei online, in cambio di costi non esagerati o addirittura totalmente assenti. Il modo migliore infatti per proteggere la propria identità online è quello di utilizzare una rete privata virtuale (VPN), che nasconda la propria identità durante la navigazione. Inoltre, le VPN aiutano anche a bypassare le restrizioni statali e ti consentono di accedere ai contenuti con restrizioni regionali su Internet. Per semplificare le cose agli utenti di Internet, molti browser offrono ora una VPN integrata con il loro software, senza dover così installare un client VPN di terze parti.

Esistono al giorno d’oggi in Italiadiversi browser con VPN integrato: continua a leggere questo articolo per sapere quali sono i migliori browser con VPN integrato scaricabili gratis in Italia!

Opera: navigazione completa e gratuita

Tra i primi browser con VPN integrato e soprattutto gratuito che ti consiglio, c’è sicuramente Opera. 350 milioni di persone lo utilizzano ogni giorno per un’esperienza di navigzione completa, che include diversi pacchetti integrati, un maggiore consumo di risorse ed un design eccezionale. 

Con Opera, è infatti possibile una facile migrazione, usando l’assistente di Opera per trasferire i dati in uscita, come segnalibri, password, ecc; grazie ad Opera, inoltre, viene ottimizzato l’utilizzo delle risorse, come la memoria RAM, viene garantita una maggiore privacy grazie alla VPN, non viene mostrata alcuna pubblicità, in quanto è integrato al suo interno anche il blocco degli annunci, che accelera il caricamento delle pagine e protegge dall’estrazione dei dati. Infine, Opera è il miglior browser in Italia anche per gli appassionati di Gaming, con il suo Opera GX.

Per scaricare gratuitamente Opera, ti basta cliccare su questo link e seguire le istruzioni mostrate sullo schermo.

Una volta scaricato, gli utenti possono abilitare o disabilitare selettivamente la VPN in base al sito. Inoltre, la VPN può essere configurata per avviarsi solo in modalità di navigazione in incognito o per ignorarla quando si utilizza il motore di ricerca predefinito.

A differenza di altri servizi, questa VPN non è gratuita solo per un periodo di tempo limitato. Puoi usarla per tutto il tempo che vuoi, senza abbonamenti di alcun tipo. 

UR Browser 

Si tratta di uno dei browser con VPN integrato più recenti, ma non per questo meno ricco di funzionalità e caratteristiche sorprendenti. Si tratta di un browser molot veloce, con un blocco degli annunci integrato che assicurra che la pagina web non carichi annunci o script con conseguente tempo di caricamento della pagina web più rapido. Inoltre, ha integrato in sé una VPN per proteggere la propria privacy, uno scanner antivirus che esegue la scansione di tutti i file scaricati.

Inoltre, esso dispone della crittografia RSA a 2048 bit, che garantisce una navigazione sicura e lo scambio di informazioni. Infine, UR Browser consente di personalizzare l’aspetto del browser con sfondi dal catalogo o altri sfondi personalizzati dagli utenti. Scarica gratuitamente UR browser attraverso questo link e comincia ad utilizzare la tua VPN integrata!

Tor: il browser web multipiattaforma perfetto per la privacy

Un altro browser web con VPN integrato e con eccellenti strumenti per la privacy è TOR. Esso, oltre a sbloccare i siti web come gli altri browser, è l’unico che ti consente di accedere ai siti con il suffisso .onion. 

Anche in quei siti “vietati” negli altri browser, con Tor è possibile accedervi grazie al suo efficace strumento anti-sorveglianza, che riesce a sbloccare anche quei siti web con restrizioni, sempre rimanendo nell’ambito del legale e della protezione della propria privacy online. Per scaricare gratuitamente Tor, basta cliccare su questo link e seguire le indicazioni mostrate sullo schermo.