Come abbonarsi a Amazon Prime senza carta di credito

Come abbonarsi a Amazon Prime senza carta di credito

23/11/2022 0 By Rosy Chianese

Amazon Prime è un servizio in abbonamento che richiede di inserire una carta di credito o un conto corrente bancario come metodo di pagamento. Ci sono però diversi modi per ottenere questo servizio gratuitamente come, ad esempio, la prova di 30 giorni che si estende a 90 se sei uno studente.

Parliamo di un servizio che non si limita a consegnare rapidamente i prodotti acquistati, ma grazie ad Amazon Prime si ha diritto ad altri vantaggi esclusivi come l’accesso a Prime Video, Amazon Music, e centinaia di ebook in Prime Reading. I piani di abbonamento variano da 3,99 euro al mese a 36 euro l’anno e, come abbiamo detto, per poter accedere è necessaria la creazione di un account e scegliere il proprio metodo di pagamento.

Come avere gratuitamente Amazon Prime

Se intendi utilizzare gratuitamente Amazon Prime è possibile farlo attraverso la prova gratuita, offerta dalla piattaforma. Una volta iscritto, infatti, avrai un periodo di prova completamente gratuito della durata di 30 giorni, o 90 nel caso in cui venga sottoscritto l’abbonamento Prime Student.

Una volta terminato il periodo di prova il rinnovo sarà automatico e si comincerà a pagare, in base al metodo di pagamento scelto, l’abbonamento. Poco prima del termine del periodo di prova avrai comunque la possibilità di disattivare la tua iscrizione, continuando ad usufruire dei vari servizi Prime fino al termine dei 30 o 90 giorni.

Amazon Prime: come abbonarsi senza carta di credito

Non hai una carta di credito ma sei interessato ad iscriverti ad Amazon Prime? Niente paura, fortunatamente è possibile farlo, ma solo nel caso in cui disponi di una carta di credito prepagata come, ad esempio, una semplice Postepay. Vediamo quali sono i passaggi da seguire. L

  • Accedi su Amazon e clicca sul pulsante “Iscriviti a Prime“, in modo tale da sottoscrivere l’abbonamento e usufruire del periodo di prova di cui abbiamo parlato.
  • Nel caso in cui possiedi già di un account Amazon puoi inserire direttamente le tue credenziali di accesso, altrimenti puoi crearne uno in maniera gratuita. In questo caso dovrai fornire il tuo nome, una mail ed inserire una password di accesso.
  • Nella schermata successiva ti verranno richieste le informazioni in merito al metodo di pagamento, ti basterà inserire i dati della tua carta prepagata ed il gioco è fatto!

Ti consiglio di leggere anche…

Con quante persone si può condividere Amazon Prime per risparmiare soldi

Come cambiare l’abbonamento Amazon Prime da mensile ad annuale

Amazon Prime Video: prezzo, catalogo e dispositivi compatibili con il servizio SVoD