TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Con quante persone si può condividere Amazon Prime per risparmiare soldi

Con quante persone si può condividere Amazon Prime per risparmiare soldi

By fogliotiziana

Tutti oramai conoscono i servizi e i vantaggi che offre l’abbonamento Amazon Prime. Non solo la consegna in 1 giorno lavorativo per tutti i prodotti con dicitura “Amazon Prime”, ma anche l’accesso gratuito al servizio di streaming on demand (Prime Video), l’archivio foto illimitato con Amazon Prime Photo; l’accesso gratuito al servizio di ebook Prime Reading; l’accesso a 2 milioni di brani musicali con Amazon Music Prime, ecc.

Dopo l’aumento dell’abbonamento, in molti si sono chiesti se è possibile condividere Amazon Prime con qualche amico o un familiare per risparmiare qualche soldo. Ebbene, la risposta è sì!

Quante persone posso condividere Amazon Prime?

La prima cosa da considerare, quando si decide di condividere Amazon Prime, è che per accedere all’account Amazon Prime servono soltanto un nome utente, che corrisponde alla mail, e una password, che inseriamo sul sito ufficiale dello store online. Ciò significa che hai la possibilità di condividere il tuo account con chiunque altro a cui fornisci queste credenziali di accesso. Anche se in linea di principio non c’è limite di persone con cui condividere, devi stare attento con chi condividi Amazon Prime, perché potresti avere dei problemi.

Ad esempio, per quanto riguarda gli acquisti, puoi registrare più carte o un conto bancario per addebitare l’acquisto corrispondente in base all’utente che lo effettua. Lo stesso vale per gli indirizzi di consegna che potresti includere nel tuo account Amazon. Ovviamente, ciò che non è affatto raccomandato è utilizzare un unico metodo di pagamento per più utenti dello stesso account.

Per quanto riguarda il numero di utenti che possono usufruire contemporaneamente dei contenuti video disponibili su Amazon Prime Video, c’è un limite. Utilizzando lo stesso account, infatti, è possibile effettuare lo streaming di massimo 3 video contemporaneamente. In questo caso, la cosa migliore da fare è che ciascuno degli utenti crei il proprio profilo, che la piattaforma ci consente.

Per quanto riguarda il servizio di e-book Prime Reading, è possibile registrare diversi dispositivi Kindle. Quando condividi l’account con altri, devi tenere presente che puoi scaricare solo un massimo di 10 ebook contemporaneamente.

Per quanto riguarda il servizio Prime Music, sappi che solo un utente può ascoltare musica online alla volta. Gli altri dovranno accontentarsi di riprodurre i brani precedentemente scaricati in locale dalla piattaforma.

Ti consiglio di leggere anche…

LOL 3 su Amazon Prime Video, quando inizia e i partecipanti

Amazon Prime Video: prezzo, catalogo e dispositivi compatibili con il servizio SVoD

The Peripheral (Inverso), il trailer pazzesco della nuova serie di Amazon Prime Video

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading