Come accedere alla cronologia degli appunti su Windows 10

Come accedere alla cronologia degli appunti su Windows 10

05/08/2022 0 By fogliotiziana

Se è necessario accedere a tutti i precedenti “copia e incolla“, esiste un sistema infallibile. Basta premere contemporaneamente il tasto logo Windows e il tasto V. Si tratta, infatti, di un’utile scorciatoia da tastiera. Come promemoria, il tasto Windows è quello che si trova a sinistra del tasto alt.

Una volta premuti questi 2 tasti, viene visualizzata la clipboard di Windows, troverai quindi tutti gli elementi precedentemente copiati: i testi, i link ma anche le immagini. Sugli appunti è disponibile anche il testo copiato senza formattazione e con emoji e gif. Vuoi provare questa fantastica scorciatoia da tastiera su Windows e mettere alla prova quanto sto dicendo? Benissimo! Procedi in questo modo:

  • Fai clic su qualsiasi elemento per copiarlo,
  • Fai clic sui 3 puntini in alto a destra di un elemento per rimuoverlo o fissarlo o per richiedere di cancellare tutto negli appunti.

Dove sono gli appunti sul PC Windows 10

Puoi gestire la registrazione del tuo “copia-incolla” seguendo il seguente percorso: Impostazioni > Sistema > Appunti.

Windows offre le seguenti opzioni:

  • Abilitare o disabilitare la cronologia degli appunti,
  • Sincronizzare gli appunti per incollare il testo sugli altri dispositivi. Dovrai quindi accedere con un account Microsoft o un account aziendale,
  • Cancellare tutti i dati degli appunti (tranne gli elementi che sono già bloccati).
Per curiosità, se vuoi aprire gli Appunti in Windows 11 puoi farlo in qualsiasi momento e da qualunque applicazione con la combinazione di tasti Windows+ v.

Ti consiglio di leggere anche…

Come mettere Gmail su Windows 11

6 modi per avviare Windows 10 in modalità provvisoria

Come forzare la chiusura di un programma su Windows 10 e 11