Come aprire File Pages su dispositivi Android

Come aprire File Pages su dispositivi Android

04/01/2021 0 By nicolacuna

Una delle situazioni più incresciose quando si lavora con la tecnologia, quindi con smartphone, tablet e computer, è quella di dover leggere, trasferire o inviare documenti vari su dispositivi Windows e dispositivi Apple.

Quest’ultima, si sa, ha creato un sistema operativo e tutto un circuito particolare: esclusivo ed inclusivo allo stesso tempo. 

Nel senso che per quanto sia incredibilmente semplice condividere materiale tra due Mac o tra un Mac e iPhone, allo stesso tempo è veramente frustrante fare lo stesso tra un dispositivo Apple e un qualsiasi altro. 

Senza stare ad elencare tutte le varie situazioni in cui avrai avuto delle difficoltà in tal senso, una delle più comuni resta ovviamente la possibilità di aprire un file .pages su dispositivi Android

I file .pages, infatti, sono documenti creati da Apple Pages, un programma di videoscrittura per Mac, una sorta di Word della Apple

Sarà stato frustrante ricevere del materiale che puntualmente non sei riuscito a leggere, dovendo rallentare tutto il tuo lavoro. 

Questo problema non può essere risolto, a meno che tutto il mondo non compri e utilizzi dispositivi Apple. Considerando che si tratta di una ipotesi molto difficile, per quanto può non essere improbabile in un futuro a lungo termine, occorre trovare una soluzione.

Ecco perché ora ti spiegherò la procedura che devi attuare per aprire file pages su dispositivi Android

Innanzitutto accedi a questo indirizzo https://cloudconvert.com/ con il browser che usi dal tuo dispositivo Android

Ovviamente, però, prima avrai dovuto scaricare il file pages sul tuo dispositivo, che deve poter utilizzare Word o Google Documenti per la lettura del documento. Quindi assicurati di avere sul tuo dispositivo uno di questi programmi. 

Riprendiamo da dove eravamo rimasti. Una volta raggiunto l’indirizzo che ti ho linkato, clicca sul pulsante Select Files e seleziona il file in formato pages che desideri aprire.

Tocca quindi il pulsante Select Format e si aprirà un menu in cui potrai scegliere il formato in cui aprire il documento, infine fai clic su Start Conversion (pulsante rosso). 

Una volta terminata la conversione il pulsante cambierà colore in verde e comparirà la scritta Download. Cliccaci su e scarica il documento nel formato che avrai scelto. 

Si tratta di una procedura molto semplice per convertire i pages in pdf, in docx o in qualsiasi altro formato di cui necessiti. Ti basterà mettere questo link tra i preferiti e cliccarci su ogni volta che dovrai aprire un file pages su dispositivi Android.