Come convertire PDF in WORD modificabile online gratis

Come convertire PDF in WORD modificabile online gratis

05/06/2020 0 Di miriampaterna

Più volte ti sarà capitato di dover convertire un file PDF in un formato di testo invece modificabile, quindi un WORD.

Sicuramente, però, non avrai voglia di scaricarti nessuna app o programma per farlo, ma stai cercando un modo per farlo online e soprattutto gratis!

Se te lo stavi chiedendo, la risposta è sì, si può fare, e sono presenti anche svariati siti che permettono di fare ciò in maniera semplice, veloce e senza alcun costo! Essi infatti sono utilizzabili dal tuo browser, il che significa che non devi installare alcun programma aggiuntivo o nessun plugin sul tuo computer.

Essi inoltre ti permettono di lasciare intatta la formattazione del tuo documento PDF originale: testi, immagini ed impaginazione rimarranno invariati al loro posto!

Continua a leggere l’articolo e vedremo insieme due siti e come convertire PDF in WORD modificabile online gratis.

  • ILovePdf
  • FreePdfConvert

ILovePdf

Uno dei primi risultati della ricerca che farai sarà sicuramente ILovePdf. Grazie alla tecnologia “Solid Documents” che utilizza, potrai convertire il tuo file PDF in WORD modificabile con una precisione incredibile

Per farlo, sono necessari pochi e semplici passi.

Prima di tutto, collegati al sito https://www.ilovepdf.com/it/pdf_in_word e ti troverai direttamente nella schermata del sito di conversione di documenti che ti serve, ovvero quella che converte i PDF in WORD. 

A questo punto, puoi decidere se caricare il file dal dispositivo (selezionando il file dal tuo archivio o trascinandolo dove c’è scritto “Trascina e lascia il file PDF qui”), dal tuo Drive o dal tuo Dropbox (premendo rispettivamente sulle icone di destra).

Una volta caricato il file, potrai scegliere se aggiungere altri documenti da unire al tuo unico file WORD che uscirà come risultato finale (premendo sull’icona del “+” in alto a destra) oppure, se hai caricato tutti i documenti necessari, puoi avviare la conversione premendo sul bottone rosso in basso a destra “Converti in WORD”.

A questo punto, la conversione avverrà davvero in pochissimi istanti, dopo i quali avrai immediatamente il tuo file WORD modificabile pronto per essere scaricato!

Potrai decidere se scaricare il file sul tuo dispositivo, tornare indietro alla versione in PDF per modificare qualcosa, oppure cliccando su una delle icone a destra, potrai scegliere se salvare il file PDF sul tuo drive, condividere il link per il download, scansionare il codice QR, salvarlo su Dropbox o eliminare il tutto. 

Qualsiasi opzione tu scelga, ora hai dove vuoi il tuo file WORD pronto per essere modificato, il tutto concluso in pochissimo tempo ed assolutamente gratis!

FreePdfConvert

In maniera analoga al sito precedentemente descritto, tutti i siti che troverai per convertire PDF in WORD modificabile online gratis funzioneranno tutti quasi allo stesso modo. Possiamo vedere insieme un’altra opzione alternativa al primo sito, che è FreePdfConvert. Come per l’altro sito, anche questo permette la conversione in maniera completamente gratuita e veloce, iniziando il procedimento sempre collegandoti al sito https://www.freepdfconvert.com/it/pdf-in-word e selezionando il file PDF che si desidera convertire, o andando sul proprio archivio o trascinandolo direttamente nello spazio apposito.

A questo punto, il tuo file WORD modificabile sarà pronto immediatamente e, anche qui, sarà poi possibile aggiungere file ulteriori (tramite l’apposito riquadro a sinistra) o concludere il procedimento andando a scaricare il file. Come prima, anche in questo sito, puoi decidere se scaricarlo in locale, su Drive o su Dropbox.

Cosa aspetti a fare una prova? Ora saprai convertire qualsiasi PDF senza alcun problema!