Come aprire un conto Revolut online

Come aprire un conto Revolut online

27/04/2021 0 Di robertafroio

Il mondo dell’internet banking è in continua evoluzione e offre sempre più scelte per quanto concerne i conti online. Ma la vasta scelta non è sempre una cosa positiva poichè diventa complicato ora vagliare tutte le opzioni possibili; soprattutto scegliere il piano che fa per noi all’interno delle offerte che propongono le banche.

In questo articolo andremo ad analizzare Revolut, servizio nato nel 2015 nel Regno Unito. Ora vanta di essere una super app finanziaria realmente mondiale. All’interno della loro applicazione è possibile anche effettuare degli investimenti per quanto riguarda l’acquisto di oro e argento. Le criptovalute non mancano all’interno di Revolut infatti chi apre un conto presso di loro potrà convertire il proprio denaro in Crypto. Scommetto che ora state cominciando ad interessarvi a questo servizio di internet banking e a ciò che offrono; ora vediamo come funziona un conto Revolut e come fare per aprirlo.

Come funziona un conto Revolut

Dato che Revolut non ha sedi fisiche, quindi delle filiali, è possibile aprire il proprio conto solo online più specificamente tramite app e sarà possibile gestire tutto tramite quest’ultima. 

  • Vai sul sito di Revolut.
  • Se sei su smartphone scarica l’app sul Play Store o App Store, ma se sei su computer ti basterà inserire il numero di cellulare per ricevere un link tramite sms per poter scaricare l’app.
  • Ti basterà inserire i dati tramite la guida dell’app.

Tutti i nuovi utenti potranno aprire fino a tre account a cui coincidono le differenti carte prepagate che variano a seconda del conto che si è deciso di aprire. A termine della configurazione Revolut provvederà ad inviare a casa vostra la carta prepagata. 

Se di recente avete riscontrato dei problemi a questo link potrete trovare delle risposte. 

Conto standard

Come dice il titolo è il conto gratuito che non richiede costi mensili e ti permetterà di monitorare le tue spese per farti migliorare nella gestione del budget. Ogni pagamento che effettuerai verrà arrotondato in cifra tonda e la differenza verrà messa da parte per creare una sorta di salvadanaio. Chi decide di attivarlo avrà diritto a:

  • Conto corrente online.
  • Carta di debito (Visa o Mastercard) con IBAN.
  • Conto gratuito valido nel Regno Unito.
  • Prelievi presso ATM gratuiti fino a 200 euro al mese.

Conto premium

Il costo mensile è di 7,99 euro, la soglia del denaro che si può prelevare gratuitamente presso gli ATM è di 400 euro al mese e inoltre sarà possibile scegliere il colore della propria carta prepagata tra: grigio siderale, argento e oro rosa. L’assistenza tecnica per chi apre questo conto è prioritaria e sarà possibile generare carte virtuali usa e getta per una maggiore sicurezza per quanto riguarda gli acquisti online.

Ecco alcuni vantaggi per i viaggi all’estero:

  • Assicurazione medica internazionale.
  • Assicurazione contro ritardi su volo aereo e bagagli.
  • Accesso al gate con Pass LoungeKey.
  • Se il volo ha più di un’ora di ritardo sarà possibile avere, per due persone, un pass di accesso gratuito presso l’area lounge aeroportuale.

Conto Metal

Prevede un costo mensile di 13,99 ed l’opzione più completa, il prelievo gratuito presso gli ATM sale a 600 euro mensili. Sono inclusi tutti i servizi del conto Premium e inoltre i titolari del conto Metal avranno a disposizione un servizio concierge 24/7 per ricevere assistenza ovunque voi siate. Sui tuoi acquisti è previsto fino allo 0.1% di cashback in Europa e fino all’1% fuori dall’Europa. 

Conto Junior

Ultima aggiunta in casa Revolut, un conto per i vostri bambini ma gestito completamente da voi. Potrai ricevere notifiche immediate che ti segnalano una spesa ed è possibile, oltre a bloccare e sbloccare la sua carta quando vorrai, impostare controlli personalizzate sui pagamenti online e presso i negozi. Ci sono le funzionalità di Compiti ed Obiettivi per assegnare lavori motivanti per poi ricompensarli volta terminati.

Leggi anche: