Come attivare la modalità Karaoke su Spotify

Come attivare la modalità Karaoke su Spotify

06/07/2022 0 By fogliotiziana

Se è vero che, con la nuova funzione che permette di visualizzare i testi delle canzoni in ascolto, Spotify ha invitato gli utenti a cantare, con il suo ultimo aggiornamento l’esperienza karaoke è totale! Infatti, una novità apparsa di recente nelle applicazioni mobili e desktop di Spotify non solo permette di vedere i testi delle canzoni, ma anche di rimuovere le voci per poter eseguire il karaoke.

Ma c’è di più… Spotify, infatti, è persino in grado di rilevare successi e fallimenti vocali in cui gli eventuali interpreti incorrono e assegnare loro un punteggio. Coloro che si avvicinano di più alla versione originale riceveranno una ricompensa sullo schermo.

C’è solo un dettaglio da tenere in considerazione, ed è che questa nuova funzionalità è attualmente disponibile in alcuni paesi di lingua inglese; tuttavia, si prevede che prenda gradualmente piede nel resto del mondo.

Come mettere Spotify in modalità karaoke

Per attivare la nuova modalità Karaoke, è sufficiente aggiornare l’applicazione all’ultima versione. Su uno smartphone, basta andare sull’app store e cercare la sua scheda digitando Spotify nel campo di ricerca.

Se viene visualizzato il pulsante Aggiorna, fai clic su di esso. In caso contrario, sarà già aggiornato. Su un PC desktop, invece, quando è disponibile un aggiornamento, viene visualizzato un pulsante blu accanto all’icona del profilo utente. Basta fare clic sul pulsante e selezionare l’opzione di aggiornamento.

Una volta fatto, basta aprire l’applicazione e selezionare il brano che si desidera ascoltare in modalità karaoke, metterlo in modalità a schermo intero in modo che appaiano i testi e cliccare sull’icona Canta.

Ti consiglio di leggere anche…

Come ascoltare Spotify su un aereo

Amazon Echo non riproduce musica da Spotify

Come visualizzare e cancellare la cronologia di ascolto su Spotify