Site icon Syrus

Come avere CapCut su PC Windows 11 e Mac

Video Editing con CapCut

CapCut è un editor video che si distingue dagli altri nel suo genere perché è di proprietà di ByteDance, la società cinese dietro TikTok. Ecco perché non è raro trovare tra i suoi strumenti di editing i filtri e gli effetti originali visti nei video di TikTok.

Tuttavia, questa non è l’unica cosa che offre CapCut, poiché ha anche un gran numero di transizioni e oggetti sotto forma di clip, adesivi, testi o musica di sottofondo che possono essere aggiunti ai file video per dare loro un tocco personale.

Il risultato impeccabile del montaggio video è senza dubbio un’ottima lettera di presentazione. Senza contare che CapCut è gratis e la sua interfaccia è estremamente semplice e intuitivo. Si può utilizzare sia dal PC che da un dispositivo mobile con risultati equivalenti.

CapCut, infatti, funziona sui dispositivi mobili iOS e Android dopo aver scaricato la sua applicazione mobile dall’App Store o dal Play Store, ma funziona anche senza dover scaricare e installare alcun tipo di software, poiché può essere eseguito da qualsiasi browser. In questo modo, non dovrai ricorrere agli emulatori Android, che rallentano solo il computer.

Come avere CapCut su PC?

Grazie alla sua applicazione web, usare CapCut dal PC è molto semplice. Per farlo, procedi in questo modo:

Per usare CapCut su Mac devi prima scaricare Bluestacks. Si tratta di un software di emulazione, che permette all’app di funzionare senza problemi su PC Mac. Una volta installato, dovrai cercare CupCat e scaricarlo. Dopo averlo installato, potrai usarlo tramite l’emulatore Bluestacks.

Ti consiglio di leggere anche…

Syrus

Exit mobile version