Site icon Syrus

Come avere un rimborso da App Store per acquisto effettuato per sbaglio

chiedere rimborso App Store

Photo by James Yarema

Rimpiangi l’acquisto di un’applicazione o di una musica su uno dei servizi Apple? Ecco come richiedere e ottenere un rimborso!

Sull’Apple Store trovi tante applicazioni a pagamento e gratuite, con acquisti in-app, che spesso però portano a una bolletta salata, soprattutto da quando Apple ha aumentato il prezzo delle sue app del 20%. Il prezzo degli acquisti in-app, infatti, è passato da 0,99 a 1,19 euro.

Può capitare di scaricare un’app a pagamento che non soddisfa le tue aspettative, ma allora che fare? In alcuni casi e su richiesta, Apple può restituire denaro da transazioni involontarie. Tuttavia, tieni presente che il marchio impone un limite di recesso di 90 giorni massimo e che non fa rimborsi per articoli già utilizzati.

Tieni inoltre presente che non puoi richiedere un rimborso mentre l’addebito diretto è in sospeso, quindi dovrai riprovare una volta terminato. Ecco allora, come elaborare la tua richiesta di rimborso tramite Apple Store, Music e iTunes.

Come avere un rimborso da App Store su Mac, iPhone o iPad

Se stai utilizzando macOS, iOS o iPadOS, procedi in questo modo:

Dovresti quindi ricevere il rimborso entro pochi giorni dall’invio della richiesta, a condizione che sia approvato da Apple.

Come avere un rimborso da App Store tramite iTunes o Musica su PC e Mac

Se utilizzi un Mac o un PC, puoi effettuare una richiesta direttamente dall’App Store o da iTunes, tramite Music Player di Apple.

Per evitare acquisti in-app indesiderati, ti suggeriamo di impostare la funzione Tempo di utilizzo. Per farlo:

Ti consiglio di leggere anche…

Apple batte Android: più della metà degli smartphone usati negli Stati Uniti sono iPhone

Come attivare Apple TV+ gratis e cosa puoi vedere

Cosa posso comprare con la carta regalo Apple e come si usa

Syrus

Exit mobile version