Bitcoin Bitcoin 1.58% $34226.25
1.58%
20148.29 BTC $642283143168.00

Come cambiare nome su Twitch da app e da telefono

Come cambiare nome su Twitch da app e da telefono

26/04/2021 0 By robertafroio

Se militi sulla piattaforma viola e se sei un appassionato di gaming probabilmente non sai come si cambia nome utente su Twitch. Quando ci si iscrive per la prima volta il nickname spesso può non soddisfarci anche perché, forse, quello che desideravamo non era disponibile in quel momento. Ma vi diamo una buona notizia anzi ce la da il supporto di Twitch, è possibile che il nome utente si liberi se:

  • viola dei marchi registrati.
  • è oggetto di un furto d’identità.
  • non è attivo per 12 mesi (nessuna attività di visualizzazione o di accesso)

All’interno del supporto Twitch avverte gli utenti che se modificano il proprio nome utente l’URL del canale non effettuerà il reindirizzamento al tuo nuovo nickname. Avvisa anche i partner che il cambio di nickname non influirà sui ricavi, per quanto riguarda i guadagni derivanti dalle inserzioni questi ultimi potrebbero subire dei ritardi. Questa circostanza si verificherà solo per quanto riguarda il giorno della modifica. Inoltre il tuo vecchio nome utente (sempre per quanto riguarda i partner) non verrà reso disponibile per gli altri utenti della piattaforma viola. 

Come cambiare il proprio nickname su Twitch da pc

Ecco la procedura su come modificare il nome utente su Twitch da computer:

  • Accedere alla piattaforma.
  • Cliccare sulla propria foto profilo in alto a destra e poi selezionare Impostazioni profilo.
  • Cliccare sulla matita accanto al proprio nickname, digitare il nuovo nome utente e infine selezionare Aggiorna.

Come cambiare il proprio nickname su Twitch da smartphone

Da smartphone Android e iOS non è ancora possibile modificare il proprio nome utente di Twitch. All’interno delle Impostazioni è possibile solo cambiare la propria foto profilo e la biografia. Se effettuate l’accesso da cellulare alla versione desktop di Twitch allora potrete modificare il nome utente.

Utilizzare Twitch sui dispositivi Android

All’interno di Twitch il fulcro centrale sono le stream e quindi gli emittenti, detti anche streamer. La funzionalità principale per poterli sostenere riguarda gli abbonamenti e le donazioni di bit, da un po questa funzionalità è presente anche all’interno dell’app Android questo renderà tutto più semplice per gli utenti. All’interno delle pagine degli streamer troverete anche le pagine di abbonamento dove potrete abbonarvi seguendo le istruzioni a schermo. Per quanto invece riguarda i bit potranno essere acquistati all’interno dell’app, aprendo il menu di opzioni del tifo; potrete visualizzarlo cliccando sull’icona dei bit presente alla destra del campo della chat. Nella parte bassa del menu troverete il pulsante Acquista bit.