Come inserire le donazioni Twitch su Paypal

Come inserire le donazioni Twitch su Paypal

31/10/2020 0 Di noemicolucci

Come ben sappiamo, nell’era digitale ogni cosa è in continua evoluzione, apportando ai propri strumenti correzioni e miglioramenti, volti a rendere l’esperienza d’uso sempre più comoda ed entusiasmante.

 I videogiochi, ad esempio, fanno parte del nostro mondo ormai da tantissimi anni, intrattenendo persone di ogni genere ed età e rimanendo uno dei regali più graditi, soprattutto per gli adolescenti.

 Proprio come ogni altra tecnologia, appunto, essi sono in costante aggiornamento, garantendo ai propri utenti molte novità nel giro di pochissimo tempo.

Nell’ ultimo periodo si è diffuso il fenomeno riguardante lo streaming videoludico, ovvero una tecnica che consiste nel filmare il proprio gioco, condividendolo in tempo reale con altri giocatori e con la possibilità di interagire con loro.

La piattaforma più famosa in grado di offrire questo tipo di servizio è senza alcun dubbio Twitch.tv, attualmente di proprietà del colosso Amazon, con milioni di utenti attivi.

Se sei interessato a questa nuova esperienza di gioco, puoi subito andare a sbirciare un po’ su questa applicazione. Infatti, non occorre per forza avere un account Twitch per avere la possibilità di guardare le live in streaming. Purtroppo però, senza un profilo non potrai interagire con nessun altro giocatore.

Ma, come ormai succede spesso per il mondo dei social e delle applicazioni, chi riesce ad accumulare un esiguo numero di seguaci ha la possibilità di guadagnare, tramite le cosiddette ‘donazioni’. Tutto questo è possibile tramite l’inserimento del cosiddetto ‘tasto Paypal’

Ti piacciono i videogiochi e pensi di poter avere un futuro come giocatore famoso su Twitch? Questo articolo ti dirà quello che ti serve per dare la possibilità ai tuoi seguaci di ripagare l’intrattenimento offerto, spiegandoti come inserire le donazioni Twitch su Paypal.

Iniziamo!

Creare il pulsante Paypal per le donazioni

  1. Accedi all’editor del pulsante, cliccando qui;
  1. Vai su ‘crea subito il tuo pulsante
  1. Specifica Donazioni in Tipo;
  1. Indica il nome del servizio;
  1. Clicca su ‘Personalizza aspetto’ per modificare il pulsante a tuo gradimento
  1. Scegli la valuta da utilizzare;
  1. Decidi se usare una donazione libera o fissa;
  1. Scrivi il tuo indirizzo email Paypal;
  1. Clicca su ‘crea pulsante

In questo modo avrai creato il tuo pulsante. Ora bisognerà copiare l’url e non il codice html, seguendo questo procedimento:

  1. Ritorna su questo sito;
  1. Copia il codice html visualizzato su Paypal;
  1. Incolla il codice sulla parte alta del sito;
  1. Premi invio per visualizzare il pulsante Paypal in basso;
  1. Tocca il tasto destro del mouse sul pulsante e poi su copia indirizzo link

Creare il pulsante su Twitch

  1. Vai sul tuo canale Twitch, effettuando il login;
  1. Nella homepage in basso, clicca su ‘Modifica riquadri on’;
  1. Clicca sul +;
  1. Digita un titolo;
  1. Clicca su ‘Add’ e seleziona una foto;
  1. Incolla l’url copiata in precedenza sul campo ‘image links to
  1. Se vuoi, scrivi una descrizione del pulsante;
  1. Clicca su ‘Submit’;
  1. Vai su ‘Modifica riquadri Off’ e visualizza il risultato

Ora potrai dare libero sfogo alle tue capacità di giocatore professionista, con la possibilità di ricevere degli introiti e di aumentare sempre di più il numero dei tuoi seguaci.

Ancora qui? Corri su Twitch, la tua carriera ti sta aspettando!

Leggi anche: