Come collegare account Amazon Prime a Twitch

Come collegare account Amazon Prime a Twitch

17/11/2020 0 Di noemicolucci

In molti conoscono Twitch, la piattaforma per lo streaming di videogiochi online che sta impazzando nel web ma, forse, non tutti sono a conoscenza del fatto che sia di proprietà del colosso dell’e-commerce online Amazon. 

Se negli ultimi tempi ti sei largamente appassionato a questa novità nel campo dei videogiochi ed hai il desiderio di abbonarti anche a canali appartenenti ad altri utenti, con l’obiettivo di ottenere badge e ricompense, oltre che guardare in tutta tranquillità le partite senza avere fastidiose interruzioni pubblicitarie, allora ti trovi nel posto giusto al momento giusto. 

Ti spiegheremo, infatti, come collegare un account Amazon Prime a Twitch, in modo da poter usufruire di tutte le ambite funzioni appena elencate e migliorare ancora di più la tua esperienza di gioco.

Prima di iniziare a spiegare come fare per collegare il tuo account Prime a Twitch, è importante sottolineare il fatto che esiste anche un altro modo per abbonarsi.

Infatti, è possibile sottoscriversi ad ogni singolo canale pagando 4.99 dollari al mese. 

Come effettuare il collegamento 

Ovviamente, l’opzione di Prime è molto più conveniente perché si può usufruire non solo della spedizione veloce di Amazon ma, anche dell’abbonamento a Twitch.

Vediamo insieme come fare:

  1. Collegati a Twitch;
  1. Vai su Scopri Twitch Prime;
  1. Scegli Italia e Continua;
  1. Inserisci Nome Utente e Password e Accedi al tuo account;
  1. Si aprirà una schermata con la scritta Collega il tuo account a Twitch;
  1. Vai su Conferma, inoltre potresti dover inserire le credenziali del tuo account Prime;

Inoltre, questa operazione è possibile non solo tramite Pc, ma anche usando il nostro smartphone. La procedura sarà la stessa, tuttavia non puoi utilizzare Twitch per iOS e Android ma, invece, devi utilizzare il browser già in uso sul dispositivo. 

Scollegare il tuo account Twitch da Amazon Prime

Come ti abbiamo spiegato il modo per abbonarsi a Twitch usando Amazon Prime, è importante anche sapere come scollegarsi, in caso non si voglia più continuare a giocare usufruendo di numerosi vantaggi.

Una volta entrato sul tuo account Twitch, basterà cliccare sul tuo nickname, situato nello schermo in alto a destra, e selezionare le Impostazioni del menu. 

Successivamente, dovrai scegliere la voce Collegamenti e sul pulsante relativo ad Amazon cliccando su Disconetti e conferma scegliendo di nuovo su Sì,Disconnetti.

Nonostante ciò, il tuo abbonamento di Amazon Prime rimarrà attivo per tutta la durata del pacchetto ( mensile o annuale) e, quindi, nel caso tu volessi effettuare di nuovo il collegamento fra queste due piattaforme, potrai farlo in qualsiasi momento tu voglia. 

Insomma, ormai Amazon è presente in ogni momento delle nostre vite, da quando abbiamo voglia di shopping fino al relax davanti alla Tv, passando per l’intrattenimento con i nostri tanto amati videogiochi. 

Inoltre, Prime si conferma sempre di più una soluzione molto valida per poter usufruire di numerosi vantaggi sotto ogni punto di vista. Al primo posto, ovviamente, troviamo la tanto acclamata velocità nelle spedizioni ma non solo, poiché tra Prime Video e la piattaforma di Twitch, di sicuro non ci si annoia mai.

Leggi anche: