TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come cambiare Paese (Postal Target) su Skrill

Come cambiare Paese (Postal Target) su Skrill

By nicolacuna

Ti sei appena trasferito e hai bisogno di cambiare l’indirizzo postale (Postal Target) del tuo contro Skrill? Nessun problema! La procedura, se ti stai trasferendo all’interno di uno stesso paese, è abbastanza facile. Può però capitare che tu ti stia trasferendo all’esterno. In questo caso: come cambiare paese e Postal Target su Skrill?

La procedura varia a seconda del paese, sia quello di partenza che quello di destinazione. Per un semplice motivo.

Skrill è un sistema per ricevere e inviare denaro senza bisogno di utilizzare un IBAN. Questo perché con Srkill il conto è identificato attraverso l’indirizzo e-mail del titolare. Un po’ come PayPal per intenderci.

Con Skrill possiamo depositare e prelevare denaro, pagare beni e servizi oppure spedire denaro a parenti e amici. Possiamo anche trasferire denaro dalle nostre carte di credito ad altri conti correnti bancari e virtuali.

Il servizio è gestito dall’inglese Money Bookers sotto la vigilanza della FSA, la Financial Service Authority del Regno Unito. Insomma, una botte di ferro per i propri soldi.

Come tutti i sistemi di pagamento on-line però Skrill ha bisogno, per operare, di conoscere la residenza del possessore del conto. Quindi può capitare che, e ciò accade in caso di trasferimento all’esterno, bisogna cambiare il paese del conto Skrill.

La procedura varia a seconda del paese da e in cui ti stai trasferendo.

Infatti se il trasferimento avviene all’interno dello stesso paese ti basterà soltanto andare in Impostazioni > Dati personali del tuo conto Skrill e da lì inserire il nuovo indirizzo. Niente di più facile.

Se invece ti stai trasferendo all’estero le cose diventano un pochettino più complesse.

Se il trasferimento riguarda i paesi della EEA (Area Economica Europea), che comprende grossomodo tutti i paesi aderenti all’Unione Europea, ti basterà contattare il servizio clienti Skrill e indicare il tuo nuovo indirizzo. Al resto provvederà Skrill che in automatico aggiornerà le tue informazioni in pochissimi giorni.

Se invece ti stai trasferendo da un paese dell’Area Economica Europea in un paese fuori l’Area Economica Europea allora purtroppo dovrai chiudere il tuo contro Skrill e registrare un nuovo conto nel nuovo paese di residenza con un indirizzo e-mail alternativo non utilizzato in precedenza.

Tale procedura si applica anche qualora tu ti stia trasferendo negli Stati Uniti o dagli Stati Uniti. Anche qui l’unico modo per cambiare il Postal Target del tuo conto Skrill e registrare un nuovo conto.

Potrebbe infine capitare che il trasferimento riguardi due paesi extra EEA e non USA. In questo caso la procedura prevede che, sempre tramite il sevizio clienti Skrill, sia inviato un documento di verifica dell’identità. In questo modo il team di Skrill potrà assisterti al meglio e guidarti nel cambio paese.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading