Come aprire un account PayPal senza carta di credito

Come aprire un account PayPal senza carta di credito

02/04/2021 0 Di nicolacuna

PayPal è un servizio che ti permette di compiere transazioni in tutto il mondo e acquisti online in totale sicurezza e privacy. Pochi clic saranno in grado di inviare denaro ad amici e parenti, in un qualsiasi posto del mondo, ventiquattr’ore al giorno, senza rischiare praticamente nulla per quel che riguarda le frodi di denaro e di dati personali. 

Inoltre, un altro grande vantaggio che PayPal ti permette di avere è quello di non dover collegare necessariamente un conto bancario per poter effettuare le tue transazioni, bensì è sufficiente anche una qualsiasi carta prepagata. 

Hai capito bene, puoi anche decidere di non collegare il tuo conto bancario per le transazioni che effettuerai sul tuo conto PayPal.

Chi non possiede ancora un conto bancario, quindi, o più semplicemente chi preferisce non inserire online i dati del proprio conto bancario non deve disperare o rassegnarsi all’idea di non poter sfruttare la comodità che dà un servizio come Paypal. Utilizzarlo è ugualmente possibile e ora vedremo insieme come aprire un account PayPal senza carta di credito

Come prima cosa, dal browser del tuo computer, accedi alla pagina www.paypal.it e clicca sulla voce Registrati, posta in alto a destra della schermata. Come secondo passaggio, quindi, scegli se aprire un conto per un uso personale o un conto per il tuo business e clicca sul tasto Continua. Come terzo passaggio, inserisci l’indirizzo email e la password – che sia di almeno otto caratteri e, mi raccomando, di non facile intercettazione – che utilizzerai per accedere al tuo conto PayPal. Infine, non ti resta che inserire i tuoi dati e creare finalmente il tuo conto. 

Nella compilazione dei dati, come già detto qualche riga più su, puoi tranquillamente inserire l’iban di una qualsiasi carta prepagata dalla quale attingere ogni qualvolta utilizzerai Paypal come metodo di pagamento. Ti basterà trasferire, di volta in volta, l’esatta somma di denaro di cui necessiti per l’acquisto, dalla prepagata associata al tuo conto PayPal. Potrai, in questo modo, procedere all’acquisto tramite PayPal senza l’utilizzo di alcuna carta di credito. 

Una volta creato il tuo conto su PayPal, infatti, sarai in grado di pagare online utilizzando soltanto l’indirizzo email e la password, oppure il tuo numero di cellulare (che avrai associato) e il PIN che avrai automaticamente generato: in pochissimi secondi la tua transazione sarà andata a buon fine! Non è forse fantastico? Beh, direi che non ti resta che creare il tuo account PayPal senza carta di credito

Leggi anche: