Come chiamare un gruppo di amici su WhatsApp

Come chiamare un gruppo di amici su WhatsApp

Con l’arrivo di Internet, degli smartphone e delle applicazioni di messaggistica istantanea, come WhatsApp, è cambiato il nostro modo di comunicare. Oggi è possibile comunicare in tempo reale con persone in tutto il mondo, e soprattutto, è possibile comunicare con più persone contemporaneamente, grazie alle cosiddette chat di gruppo

E chi non ha almeno un gruppo su WhatsApp? O anche più di uno? C’è il gruppo degli amici o delle amiche, il gruppo dei colleghi di lavoro, il gruppo di famiglia, il gruppo di scuola, e chi più ne ha più ne metta. Ogni gruppo è differente. E quando arriva il momento di crearne uno, il dilemma è sempre lo stesso: che nome dare al gruppo?

Se sei qui, vuol dire che anche tu ti stai trovando in questa situazione, e stai cercando di trovare idee su come chiamare un gruppo di amici su WhatsApp che sia divertente e originale.

Creare un gruppo WhatsApp

Prima di vedere qualche idea su come chiamare un gruppo di amici, vediamo come creare un gruppo WhatsApp, perché prima di tutto bisogna crearlo.

Per creare un gruppo WhatsApp, apri l’app sul tuo dispositivo, smartphone o tablet che sia, e fai tap sull’icona dei tre puntini, che si trova in alto a destra della schermata. Dal menu che si aprirà, seleziona l’opzione Nuovo gruppo. Ora, apparirà un elenco con tutti i tuoi contatti di rubrica. Quindi, seleziona le persone che vuoi aggiungere al gruppo e fai tap sull’icona della freccia bianca su sfondo verde, in basso a destra della schermata. Per finire, dunque, inserisci il nome del gruppo, dove c’è scritto Inserisci l’oggetto del gruppo. Se vuoi, inserisci anche un’immagine profilo del gruppo e conferma, facendo tap sull’icona di conferma verde in basso a destra. 

Cambiare il nome del gruppo su WhatsApp

Una volta creato il gruppo e una volta inserito il nome, è comunque possibile cambiarlo in un secondo momento. 

Per cambiare il nome del gruppo su WhatsApp, ti basta aprire l’app, individuare la chat del gruppo di cui vuoi cambiare il nome e aprirla. L’importante è che tu sia l’amministratore di questo gruppo, oppure, che l’amministratore abbia modificato le impostazioni del gruppo e abbia dato il permesso a tutti i partecipanti di cambiare le informazioni di questo gruppo.

Una volta aperta la chat, fai tap sul nome del gruppo, in alto alla schermata, e poi sull’icona dei tre puntini in alto a destra. A questo punto, seleziona la voce Cambia oggetto. Quindi, inserisci un nuovo nome e conferma la tua scelta.

Idee su nomi per gruppi di amici su WhatsApp

Se stai creando un gruppo WhatsApp di amici e non sai quale nome inserire, ti lascio qualche idea carina e divertente sui possibili nomi che puoi scegliere:

  • Sei stato eliminato dal gruppo
  • Quelli del parco
  • Quelli del bar
  • Hai un amico in me
  • Gli invincibili
  • I migliori
  • Scemi e più scemi
  • Suicide Squad
  • I Nerd
  • The Folks
  • Buddies for Life
  • I soliti idioti