TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come vedere lo stato WhatsApp senza essere visti

Come vedere lo stato WhatsApp senza essere visti

By ivananotarangelo

Dal 2017, WhatsApp consente di condividere e pubblicare contenuti di temporanea durata. Al pari di Instagram e di Facebook, anche WhatsApp permette di creare delle Stories, comunemente chiamati “Stati”, ma fruibili unicamente per 24 ore. Trascorso questo lasso di tempo, le Stories e, di conseguenza gli Stati, non sono più visibili e spariscono. Uno stato di WhatsApp è costituito da  elementi multimediali (foto, video, seppur non più lunghi di 30 secondi, GIF) o contenuti di testo, che si visualizzano l’uno dietro all’altro.

Per di più, ogni elemento inserito all’interno dello stato può essere personalizzato, grazie all’aggiunta di didascalie, scritte, disegni a mano sulle immagini e sui video, applicazione di adesivi ed emoji. E, come per Instagram e Facebook, anche su WhatsApp un utente può consultare la lista dei nomi di tutti coloro che hanno visualizzato lo Stato.

Ma WhatsApp ha fatto in salto in avanti e ha pensato di studiare una strategia funzionale per garantire l’anonimato a coloro che vogliono vedere uno Stato WhatsApp. La procedura per vedere lo stato WhatsApp senza essere visti può essere messa in pratica sia su iPhone iOS che su smartphone Android. Bastano, infatti, pochi e semplici passaggi, che differiranno a seconda si faccia uso di uno smartphone o di un iPhone.

Vedere lo stato di WhatsApp anonimamente su Android

Per vedere lo stato di WhatsApp anonimamente su Android darà sufficiente eseguire i seguenti passaggi:

  • Accedere a WhatsApp;
  • accedere alle Impostazioni;
  • premere sul comando Account;
  • cliccare sulla voce Privacy;
  • disabilitare la conferma di lettura, inserendo una spunta nella casella riservata.

Questi passaggi consentiranno di vedere lo stato di WhatsApp anonimamente su Android. Ma, allo stesso tempo, anche l’utente non potrà più vedere la lista delle persone che avranno visualizzato il proprio stato. Inoltre, attivando questa opzione, i contatti in rubrica non potranno visualizzare le spunte blu alla lettura dei messaggi e viceversa.

Vedere lo stato di WhatsApp anonimamente su iPhone e iOS

Al pari degli smartphone Android, è possibile vedere gli stati anonimamente su iPhone e iOS. Per vedere lo stato di WhatsApp anonimamente sarà necessario seguire questi step:

  • accedere a WhatsApp;
  • premere il tasto Impostazioni, che si trova nella parte bassa dello schermo;
  • selezionare la voce Account;
  • premere sul comando Privacy;
  • disabilitare la conferma di lettura.

Naturalmente, dopo aver visualizzato lo stato WhatsApp di maggiore interesse, sarà possibile riattivare immediatamente la conferma di lettura, così da poter disporre nuovamente delle spunte blu e poter vedere l’elenco di persone che hanno visualizzato lo stato.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading