Site icon Syrus

Come condividere Amazon Prime con la famiglia e gli amici

Condividere l'abbonamento di Amazon Prime Video

Lo sapevi che è possibile condividere l’abbonamento Amazon Prime con gli amici o la tua famiglia gratuitamente? Tuttavia, ci sono alcune limitazioni. Non tutti i vantaggi di Amazon Prime, infatti, possono essere condivisi, ma la maggior parte si, come Prime Video, Prime Reading, Prime Prova prima, paga poi, Amazon famiglia, ecc.

La condivisione di Amazon Prime può essere particolarmente utile durante eventi promozionali come il Prime Day, che si svolgerà martedì 12 e mercoledì 13 luglio. Tieni presente che i vantaggi non possono essere condivisi se hai un abbonamento Prime Student o se sei un ospite di un membro Prime (ovvero la persona che paga per Prime).

Come condividere Amazon Prime con la famiglia o gli amici

Innanzitutto, tieni presente che la condivisione non si applica all’acquisto di prodotti fisici su Amazon, che puoi pagarli con qualsiasi metodo di pagamento. La condivisione dell’abbonamento Amazon riguarda video noleggiati o acquistati da Amazon Prime Video e altri prodotti digitali.

Per condividere Amazon Prime con una persona cara, ecco i passaggi da seguire:

Piccola precisazione: per accettare l’invito, l’ospite deve avere un account Amazon. Inoltre, anche chi beneficia del periodo di prova gratuito può condividere Amazon Prime!

Con quante persone è possibile condividere Amazon Prime?

Nei termini e condizioni del servizio Amazon precisa che “l’iscrizione ad Amazon Prime e i vantaggi conferiti da tale iscrizione non possono essere trasferiti né ceduti a terzi, salvo il caso in cui ciò sia espressamente consentito nelle presenti Condizioni Generali o nelle condizioni dei programmi che trovano applicazione”.

Ciò non esclude tuttavia la possibilità condividere il proprio account Amazon e alcuni vantaggi offerti da Prime con altre persone (es. la propria famiglia), anche perché è possibile associare più di un metodo di pagamento al proprio account e impostare un indirizzo di spedizione diverso per ogni ordine. Prime Video inoltre, il  servizio di streaming video di Amazon incluso nell’abbonamento, permette la visione fino a un massimo di tre dispositivi contemporaneamente e offre anche la possibilità di creare un profilo per ogni utente che usa il servizio (fino a un massimo di 6 profili). Va precisato, che si può effettuare lo streaming di uno stesso video su non più di due dispositivi per volta.

Come condividere Amazon Prime Video?

Come le altre piattaforme Netflix o Disney+ SVOD, anche Amazon Prime Video consente ai suoi abbonati di condividere i suoi contenuti tra più profili. Puoi beneficiare di un massimo di sei diversi profili: un profilo di base e cinque profili aggiuntivi. Per la gestione dei profili e la condivisione di Amazon Prime Video, procedi in questo modo:

Cosa rischi condividendo il tuo account Amazon Prime Video?

Hai deciso di condividere il tuo account Amazon Prime Video? Rimani vigile e consenti questa condivisione solo tra parenti e persone di fiducia. La condivisione delle tue credenziali può portare non solo al furto del tuo account, ma anche alla fuga di dati più sensibili, come le credenziali bancarie.

Ti consiglio di leggere anche…

Quando sarà il Prime Day 2022 di Amazon e cosa comprare

Amazon Prime Video non funziona su Windows 11

The Terminal List: scopri il primo trailer della serie Amazon con Chris Pratt sui Navy Seals

Syrus

Exit mobile version