Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Come convertire file PDF in Word gratis online con SmallPDF

Come convertire file PDF in Word gratis online con SmallPDF

I file PDF sono elementi che si sono rivelati molto utili con il tempo. Infatti, attraverso essi, è possibile ottenere documenti digitali ufficiali. Proprio per questo motivo, tuttavia, è sempre risultato complicato poterli modificare per cambiare qualche aspetto del testo. Oltre alla guida Adobe ufficiale per modificare PDF online con commenti, testi e immagini, esiste un’altra piattaforma che consente di procedere in tale senso. Stiamo parlando di SmallPDF. Si tratta di un sito online che permette di trasformare il nostro PDF in un file Word, consentendo così di poterlo modificare al suo interno. Prima di mostrarvi una breve guida sui semplici passaggi da compiere, vi illustriamo brevemente quali sono le caratteristiche principali di SmallPDF.

Per ragioni di sicurezza, i file, una volta scaricati nel formato per Word, verranno eliminati dalla piattaforma, evitando quindi di correre il rischio che possano rimanere in possesso di qualcuno.

la piattaforma, inoltre, è compatibile con i tre maggiori sistemi operativi, ovvero Windows, Mac e Linux. Il servizio è completamente online e, per questo motivo, non sarà necessaria nessuna installazione. A causa della sua efficienza, tuttavia, è importante ricordare che, per chi volesse usufruirne solamente gratuitamente, sono possibili solo due funzioni al giorno. Nel caso in cui, invece, si preferisca il pacchetto completo, con tutte le sue funzioni, esistono tre tipologie di abbonamento: Pro, Team e Business, con il prezzo di quest’ultimo che varia su misura dell’azienda del cliente. Per quanto riguarda i primi due, invece, il costo è di 7.50€ al mese per il Pro e di 6.00€ al mese per il Team.  Infine, per chi non lo sapesse, SmallPDF è presente anche come estensione di Google Chrome, permettendo in questo modo di procedere più comodamente e rapidamente. Ma ora proseguiamo con una breve guida su come convertire PDF in Word online.

  • Entrate su SmallPDF;
  • Cliccate su SCEGLI FILE oppure trascinate il PDF nello spazio contrassegnato;

  • Aspettate qualche secondo e la conversione avverrà con successo;
  • Ora, se volete svolgere solamente la funzione gratis, selezionate Converti in Word, mentre se possedete l’abbonamento Pro, cliccate su Converti in Word con OCR, che vi permetterà anche di modificare il file;

  • Dopodiché, selezionate Scegli opzione;
  • Ora vi basterà cliccare su Scarica e si avvierà l’upload nel vostro computer, permettendovi di avere il file convertito in pochissimo tempo.