Guida Adobe ufficiale per modificare PDF online con commenti, testi e immagini

Guida Adobe ufficiale per modificare PDF online con commenti, testi e immagini

08/03/2021 0 Di noemicolucci

Prosegue il nostro percorso all’interno della utilissima Guida Adobe ufficiale, la quale ci aiuta a capire come ottimizzare il nostro tempo quando dobbiamo svolgere determinate mansioni. 

Infatti, che si tratti di lavoro oppure di scuola, i nostri dispositivi tecnologici non sempre collaborano con le nostre scadenze e le nostre tempistiche, pertanto è importante capire qual è la via più semplice per completare i nostri compiti. 

In effetti, come abbiamo visto nella guida Adobe per inserire online una firma digitale su un documento PDF, anche la semplice azione di porre una firma ad un contratto, può rivelarsi una lunga perdita di tempo se non si usano gli strumenti giusti. 

Altrettante volte, sarà capitato a chiunque di trovarsi in crisi a causa del mancato invio di messaggi di posta elettronica per file troppo pesanti. Anche in questo caso, la guida Adobe ci ha aiutato a capire cosa fare per comprimere rapidamente un file PDF online. 

Oggi, invece, illustreremo i passi da seguire per modificare PDF online con commenti, testo e immagini, sempre secondo la guida Adobe.

Grazie ai suoi servizi disponibili sul web, infatti, Adobe Acrobat permette ai propri utenti di aggiungere commenti, note o veri e propri testi, all’interno di un documento salvato in questo tipo di formato sopra elencato. 

Inoltre, questo editor online ti da’ la possibilità di aggiungere commenti da qualsiasi browser web. Quindi, se utilizzi Safari, Google Chrome o Mozilla, non c’è alcun problema. 

La condivisione di questi commenti, ovviamente, viene effettuata in totale sicurezza. 

Dopo questa breve premessa, andiamo a vedere insieme come annotare i PDF online. 

Per prima cosa, devi recarti qui e cliccare sul pulsante ‘Seleziona file’. Puoi anche selezionare un determinato file dal tuo computer e trascinarlo direttamente sopra al pulsante. 

Non appena Acrobat avrà terminato il caricamento del tuo documento, dovrai accedere per aggiungere le tue annotazioni o commenti. 

Utilizzando la barra degli strumenti, poi, potrai tranquillamente aggiungere note, testi e addirittura disegni da creare a mano libera, scegliendo qualsiasi tipo di colore.

Non appena avrai terminato e salvato le modifiche apportate al tuo file, potrai procedere con il download del documento o, anche, ottenere un link con il quale potrai condividerlo su altre piattaforme. 

Il punto di forza di questo programma sta nella possibilità di effettuare tutto ciò in maniera totalmente gratuita. 

Nella barra degli strumenti, inoltre, troverai anche tutto l’occorrente per evidenziare, sbarrare e sottolineare i contenuti. 

Se, invece, desideri usufruire di maggior funzioni, puoi scaricarti Adobe Acrobat Pro DC, per avere a disposizione nuove opzioni. Tra queste, troviamo la possibilità di correggere un errore ortografico, cambiare il testo contenuto nel documento e anche aggiungere i numeri della pagina.

 Per quanto riguarda le immagini, invece, puoi spostarle, ruotarle e capovolgerle.

Se decidi di provare questa versione Pro di Adobe Acrobat, allora avrai diritto a 7 giorni di utilizzo gratuito, sia su pc con il sistema operativo Windows, che sui Mac.

E quindi, cosa stai aspettando? Entra anche tu in questo mondo di Adobe Acrobat, vedrai che non vorrai più tornare indietro!

Leggi anche: