Site icon Syrus

Come creare GIF dai video generati con iPhone

Come creare GIF video generati iPhone

Photo by Nathana Rebouças

Le GIF sono sempre più utilizzate all’interno delle app di messaggistica. Questo perché le immagini o i brevi video animati sono spesso più efficaci delle parole e, inoltre, permettono di personalizzare le nostre chat con amici, parenti e colleghi. Ci si può, infatti, divertire a realizzare tantissime GIF uniche che ben si adattano al nostro interlocutore. Vediamo insieme, quindi, come creare GIF dai video generati con iPhone.

Come trasformare Live Photo in GIF dall’app Foto di iOS

L’app Foto del sistema operativo iOS è molto utile quando si vogliono trasformare Live Photo in GIF. Live Photo è un’immagine in movimento della durata di tre secondi che si realizza con una pressione prolungata sul display. Con l’app Foto installata su iPhone e iPad, puoi convertire Live Photo in GIF ed avere dei divertenti i brevi video da scambiare con i nostri contatti. Ecco come fare:

L’app GIPHY

L’app GIPHY è un altro strumento molto conosciuto ed utilizzato con cui puoi creare GIF su iPhone. Per utilizzarla segui questa procedura:

L’app GIF Maker Studio

GIF Maker Studio è un programma con tante funzioni, molte però puoi utilizzarle solo se fai l’abbonamento con un costo che parte da 9,99 euro al mese. Ti permette di convertire foto e video in GIF, applicando filtri, effetti e adesivi. Di condividere GIF su vari social network, come Instagram, Facebook, Twitter, Facebook Messenger e altri. Ha addirittura la possibilità di inserire il testo alla GIF, modificare la velocità, applicare filtri, creare video in Loop e trasformare le foto in divertenti meme.

Come creare GIF su iPhone senza scaricare app

Se non vuoi caricare app o programmi ecco come puoi creare GIF su iPhone:

La  GIF è pronta, se vuoi condividerla clicca sull’apposito bottone nell’angolo in alto a destra.

Syrus

Exit mobile version