TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come creare meme su PC Windows con l’app Meme Generator

Come creare meme su PC Windows con l’app Meme Generator

By fogliotiziana

Se navighi regolarmente sul web, ti sarai sicuramente imbattuto nei meme. Spesso tratti da film o cartoni animati, vengono presi fuori contesto per essere deviati e parodiati. Questo fenomeno, letteralmente esploso con i social network, è diventato addirittura una forma di comunicazione a sé stante!

Come le emoji e i codici ASCII ai loro tempi, ti consentono di aggiungere elementi visivi a una conversazione per renderla più vivace e dinamica. Ma ti sei mai chiesto come creare questi famosi meme? Questo è esattamente lo scopo dell’applicazione che ti presentiamo oggi: Meme Generator!

Creare meme su PC Windows con Meme Generator

Una soluzione semplice e gratuita per creare meme è utilizzare l’app gratuita Windows Meme Generator. Per questo, devi prima installare il software sul tuo PC. Una volta avviato il programma, scegli l’immagine che desideri da una vasta raccolta di immagini (oltre 250 meme). Avrai poi l’imbarazzo della scelta, perché i meme più famosi degli ultimi dieci anni sono tutti presenti! Se non riesci a trovare quello che stai cercando, puoi ovviamente importare le tue immagini.

Quindi, devi inserire il tuo testo (in alto e in basso) utilizzando i due campi previsti a questo scopo prima di salvare il “lavoro” in PNG, JPEG o BMP. Puoi anche condividere le tue creazioni con i tuoi amici direttamente sui social network.

Per andare oltre nella creazione dei meme, l’applicazione si offre di intervenire su vari elementi. Ad esempio è possibile modificare:

  • La dimensione del testo o i suoi bordi neri
  • Il carattere
  • Colore del testo
  • Scrittura maiuscola o minuscola
  • I bordi neri nella parte superiore e inferiore dell’immagine

Inoltre, se non hai ispirazione, troverai un pulsante in basso a destra dell’app (accanto all’icona del dischetto) che ti consente di generare un meme casuale.

Creare Keep Calm gratis

Per quanto riguarda il memeKeepCalm”, è anche possibile modificare il colore dello sfondo e del testo, l’icona in alto e il formato dell’immagine finale. Inoltre, Meme Generator ti consente di mettere le immagini che usi spesso nei preferiti per trovarle facilmente. Infine, il software è tradotto in 16 lingue, incluso l’italiano, e offre un’opzione per passare l’interfaccia in modalità scura.

Puoi scaricare Meme Generator in modo sicuro da Microsoft Store. L’applicazione è leggera, facile da usare, tradotta in italiano e gratuita (con alcune opzioni a pagamento). Cosa chiedere di più?

Creare meme online gratis

Meme Generator è probabilmente la migliore app gratuita per creare meme su Windows. Ha un’interfaccia semplice e facile da usare, che lo rende perfetto per creare meme in modo facile e veloce. Inoltre, l’app incorpora anche una varietà di funzionalità che ti consentono di personalizzare il tuo meme come meglio credi. Tuttavia, se preferisci una soluzioneonline, ti invito a dare un’occhiata a DrMemes.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading