Site icon Syrus

Come creare un nuovo account Telegram senza numero

Creare un secondo account Telegram senza numero

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea e broadcasting, fruibile fin dal 2013, anno del suo esordio ufficiale. I suoi fondatori sono stati i fratelli Nicolaj e Pavel Durov, mentre la gestione dell’app Telegram, che funziona grazie ad una tecnologia cloud, è nelle mani della Telegram LCC, la società a responsabilità limitata con sede a Dubai. Il lancio della piattaforma non riscosse subito grande successo. E, così, il numero degli iscritti è cresciuto con il trascorrere degli anni.

Secondo i dati diffusi dall’azienda, infatti, l’app è cresciuta così tanto da arrivare a toccare una quota pari a 700 milioni di utenti attivi per mese. Con gli anni, il team di sviluppo ha arricchito la piattaforma di messaggistica con tante ed interessanti funzionalità. Le opzioni più note e fruite sono l’editor dedicato a foto e video, il lettore musicale, una funzione utile per la creazione dei gruppi che possono contenere fino a 200.000 persone, chat che si auto eliminano, chat private e molto altro.

Al di là delle funzionalità offerte, il boom Telegram si è registrato soprattutto nel momento in cui WhatsApp, primo concorrente dell’app dei fratelli Durov, ha modificato le policy della privacy. Il picco di iscritti registrato in così poco tempo ha portato il team dell’app ad introdurre le pubblicità, così da poter fronteggiare i costi di gestione sempre più elevati. Agli inizi, infatti, Telegram era completamente gratuito. L’app, poi, presenta anche una versione browser, conosciuta come Telegram Web.

Si può creare un nuovo account Telegram senza numero?

Per creare un nuovo account Telegram, un utente non può prescindere dal possesso e dall’uso di un numero telefonico. Pertanto, non è possibile ricorrere a strategie riconosciute o metodi ufficiali per creare un nuovo account Telegram senza numero. Al momento, infatti, il numero di telefono rappresenta l’unico elemento per identificare un utente Telegram e per poter ricevere il codice utile per la registrazione, inoltrato attraverso SMS.

Tuttavia, seppur non sia possibile creare un nuovo account Telegram senza numero, l’utente avrà la possibilità di creare un nuovo account Telegram, oscurando il numero di telefono usato. I passaggi da effettuare sono i seguenti:

Inoltre, seppur si decida di oscurare il numero di telefono usato per creare un nuovo account Telegram, non si perderà l’occasione di essere aggiunti all’interno di canali e gruppi Telegram. Infatti, a differenza di WhatsApp, per cui è necessario avere il numero di telefono per l’aggiunta in rubrica, per Telegram basta ricorrere al nome utente, senza la necessità di ricorrere al numero.

Ti consiglio di leggere anche…

Come guadagnare con Telegram nel 2022 aprendo un canale

Cosa vuol dire che un contatto si è unito a Telegram e come disattivare la notifica

Perché non mi arrivano le notifiche di Telegram Desktop? 7 trucchi per risolvere il problema

Syrus

Exit mobile version