Come creare prompt per DALL-E e ottenere risultati migliori
25/06/2023
Se segui i social network, avrai sicuramente notato delle immagini create dall’intelligenza artificiale, che sembrano quasi reali. Ma come si fanno queste immagini? Ci sono diversi generatori di immagini (come DALL-E 2, Midjourney, Stable Diffusion) che usano dei prompt per immagini AI.
I prompt sono delle frasi che descrivono l’immagine che si vuole ottenere. In questo post, ti spiegheremo come scrivere dei prompt per immagini AI efficaci.
Come usare DALL-E per generare immagini a partire dal testo
Cosa sono i prompt?
I prompt sono delle frasi che usiamo per parlare con i generatori di AI e dirgli cosa vogliamo che creino. Un algoritmo di apprendimento automatico recepisce il nostro prompt e ci dà dei consigli su cosa aggiungere, come un colore o un soggetto. Poi, trasforma il nostro prompt in un’immagine che sembra un’opera d’arte, letteralmente!
BlueWillow Vs Midjourney, quale AI scegliere per generare immagini incredibili
Come scrivere i prompt per DALL-E?
Dall-E, come abbiamo già detto, è un generatore di immagini AI (di OpenAI), che può creare immagini incredibili a partire da un prompt di testo. Per scrivere dei prompt per Dall-E, devi seguire questi passaggi:
- Pensa a cosa vuoi che Dall-E crei. Puoi usare la tua fantasia o ispirarti a qualcosa che hai visto o letto.
Scrivi il tuo prompt in inglese, usando parole semplici e chiare. Puoi usare anche delle parentesi per specificare dei dettagli come il colore, la forma, lo stile o il materiale degli oggetti. - Separa gli elementi del tuo prompt con delle virgole. Questo aiuta Dall-E a capire meglio il tuo prompt e a creare immagini più coerenti.
- Prova il tuo prompt su Dall-E e guarda i risultati. Se non ti piacciono, puoi modificare il tuo prompt aggiungendo o togliendo delle parole o dei dettagli. Puoi anche provare diversi prompt per lo stesso concetto e vedere quale ti piace di più.
Come avere crediti gratis su DALL-E 2?
Purtroppo, i crediti gratuiti sono disponibili sono per i primi utenti che si sono registrati per utilizzare DALL-E prima del 6 aprile 2023. Per tutti gli altri, è necessario acquistare i crediti.
Come funziona il generatore di immagini NightCafé Creator AI