Come usare DALL-E per generare immagini a partire dal testo

Come usare DALL-E per generare immagini a partire dal testo

03/10/2022 0 By fogliotiziana

OpenAI, organizzazione senza scopo di lucro che promuove la ricerca sull’intelligenza artificiale, ora consente a tutti gli utenti di Internet di testare gratuitamente il suo strumento DALL-E, che permette di creare immagini da query testuali. In precedenza, l’utilizzo di questo strumento era riservato ai professionisti che dovevano iscriversi a una lista d’attesa.

Più di 1,5 milioni di utenti stanno creando attivamente più di 2 milioni di immagini al giorno con DALL-E“, sottolinea OpenAI.

OpenAI è stata fondata nel 2015 da Elon Musk e Sam Altman. Tra gli investitori c’è anche Microsoft. L’azienda americana precisa che l’apprendimento nel mondo reale le ha permesso di migliorare i propri sistemi di sicurezza per evitare abusi, motivo per cui ora può rendere lo strumento accessibile a più persone.

Che cosa si intende per intelligenza artificiale?

L’intelligenza artificiale (AI) è un processo di imitazione dell’intelligenza umana che si basa sulla creazione e l’applicazione di algoritmi eseguiti in un ambiente informatico dinamico. Il suo scopo è consentire ai computer di pensare e agire come esseri umani.

Come utilizzare DALL-E per creare immagini

DALL-E è una delle piattaforme di intelligenza artificiale più popolari che offre agli utenti l’opportunità di creare opere d’arte straordinarie utilizzando semplici istruzioni di testo. Con DALL-E hai la possibilità di:

  • Generare immagini da una descrizione in linguaggio naturale,
  • Apportare facilmente modifiche realistiche e mirate alle immagini,
  • Creare diverse varianti di un’immagine, traendo ispirazione dall’originale.

Per testare lo strumento DALL-E e la sua intelligenza artificiale:

  • Vai al sito web di OpenAI,
  • Clicca sul pulsante Sign up,
  • Accedi con il tuo indirizzo email,
  • Conferma il tuo numero di telefono e inserisci il codice inviato,
  • Una volta eseguite queste operazioni, puoi iniziare a testare lo strumento.

Buono a sapersi: registrandoti sul sito OpenAI, ricevi 50 crediti gratuiti durante il tuo primo mese e successivamente 15 crediti gratuiti si rinnoveranno ogni mese. Ogni credito è valido per l’invio di una richiesta (descrizione dell’immagine da generare) che porta alla produzione di quattro immagini. È  possibile inoltre, acquistare crediti aggiuntivi.

Ti consiglio di leggere anche…

Google ha un’intelligenza artificiale senziente?

L’intelligenza artificiale rileverebbe efficacemente le bugie

Questi sono i 7 campi di applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel futuro