Bitcoin Bitcoin -0.51% $43050.3
-0.51%
23027.20 BTC $810299490304.00

Come creare una community su Discord

Come creare una community su Discord

Le piattaforme nascono e si sviluppano. Un esempio è quello di Discord, applicazione creata per il gaming, ma diventata un vero e proprio social network. Infatti, con il passare del tempo, è stata classificata come una delle migliori alternative a WhatsApp senza numero di telefono. Sì, proprio senza numero di telefono. Infatti, per iscriversi a Discord vi basterà semplicemente una mail, con la creazione successiva di una password. Questa piattaforma può essere utilizzata tramite il download da smartphone, sia Android che iOS, ma anche da computer. Per quest’ultimo, Discord è usufruibile sia attraverso l’installazione dell’applicazione che attraverso il web. Funziona con i migliori sistemi operativi: Windows, macOS e Linux. Ma come funziona Discord? Ecco una breve guida introduttiva.

Dopo aver effettuato il download, bisogna procedere con l’iscrizione, dopo la quale si possederà un nickname e un numero preceduto dal simbolo #. Questo codice è unico per ogni singolo utente, in modo da rendere ogni partecipante riconoscibile. Successivamente, bisogna creare un server, che si può personalizzare a proprio piacimento. Infatti, su Discord ognuno crea il proprio e può invitare chi vuole ad unirsi. All’interno del server, si trovano due tipologie di canali: i canali testuali e i canali vocali. I primi sono delle vere e proprie chat, con i suoi messaggi e i suoi contenuti multimediali. I secondi, invece, sono in tempo reale e non resta nessun tipo di traccia della conversazione in corso. Come abbiamo detto, questa piattaforma è stata inventata inizialmente per i videogiocatori e, proprio per questo, è molto interessante conoscere il modo con il quale si può far diventare il proprio server una community. Attraverso questo passaggio, si riusciranno a riunire tutti gli appassionati di quel gioco, e poter tenere delle conversazioni utili per tutti coloro che ne aderiranno. Ma come si crea una community? Vediamolo insieme:

  • Prima di tutto, clicca sul simbolo della freccetta verso il basso, in alto a sinistra, vicino al nome del tuo server;
  • Nel menu che si apre, seleziona Impostazioni del server;
  • In basso a sinistra, nella sezione Community, seleziona Attiva community;
  • Al centro, clicca su Iniziamo;
  • Ovviamente ci sarà bisogno di una mail verificata. Successivamente, clicca su Controlla i contenuti di tutti i membri;
  • Scegli le regole o linee guida del canale e il canale nel quale ricevere aggiornamenti e clicca su Avanti;
  • Accetta le regole e seleziona, infine, Termina la configurazione.