Come disattivare Infinity Selection su Amazon Prime

Come disattivare Infinity Selection su Amazon Prime

27/04/2021 0 Di nicolacuna

Infinity Selection è uno dei diversi servizi a cui si può accedere tramite Amazon Prime Video. Ormai l’ascesa di Amazon Prime risulta veramente prorompente, tanto che si candida in maniera caparbia e per certi versi presuntuosa ad essere un competitor a tutti gli effetti per tutti i più grandi servizi streaming, da quelli incentrati alla fruizione di film e serie tv come Netflix, fino a quelli dedicati allo sport come Dazn o addirittura Sky. A partire dall’anno prossimo infatti Amazon Prime trasmetterà anche alcune partite di calcio e non è da escludere il fatto che nel prossimo futuro diventi addirittura la piattaforma di riferimento per tutti questi tipi di eventi.

In particolare, l’affiliazione tra Amazon Prime e Infinity Selection ha l’obiettivo di rendere ancora più performante l’offerta dedicata ai contenuti d’interesse popolare, ma questo non significa che non possa essere disattivato in qualsiasi momento. Si tratta di due abbonamenti diversi, per quanto raccolti all’interno dell’unica piattaforma di Amazon Prime Video. Per quanto, infatti, i programmi, le serie tv e i film di Prime siano suddivisi tra, appunto, Amazon Prime Video e Infinity Selection, puoi decidere tranquillamente di disdire l’abbonamento a Infinity e continuare a fruire dei servizi e dei contenuti di Amazon Prime Video

La procedura da seguire è veramente molto semplice e immediata da attuare, quindi non ti scoraggiare: ti basta seguire e applicare tutto quello che sto per dirti. Ora ti dirò infatti, per filo e per segno,  come disattivare Infinity Selection su Amazon Prime

Come prima cosa vai nella pagina Il mio account di Amazon. Una volta effettuato l’accesso non ti resta che selezionare la voce Le mie applicazioni e accedere alla sezione Contenuti digitali e dispositivi. Individua l’opzione Gestione e clicca su I miei abbonamenti. Ecco è proprio qui che puoi decidere di disdire il tuo abbonamento a Infinity Selection su Amazon Prime. Tieni bene a mente che se disattivi il rinnovo automatico al tuo abbonamento, continuerai ad avere accesso fino alla scadenza del periodo di abbonamento in corso. 

Come vedi non si tratta di nulla di difficile, inoltre il vantaggio è che comunque avrai la garanzia di poter fruire dei contenuti di Amazon Prime che hai pagato, senza perdere nulla in termini sia economici che di contenuto. Ora hai tutte le informazioni che ti servono, pensaci bene se disattivare il tuo abbonamento ad Infinity Selection, in ogni caso se dovessi decidere di farlo, ora hai tutte le informazioni necessarie. 

Leggi anche: