Site icon Syrus

Come dividere lo schermo in due parti su Windows 11

dividere lo schermo in due parti su Windows 11

Tra le tante opzioni a disposizione, gli utenti Windows 11 possono godere anche della funzione “schermo diviso”, tecnicamente chiamata “split screen”. Con la funzione schermo divisosu Windows 11, l’utente potrà visualizzare le app in uso, contemporaneamente, senza dover ridurre ad icona una delle finestre attive. In questo modo, potrà lavorare comodamente e in modo più veloce, evitando di alzare e abbassare continuamente le finestre.

Si può utilizzare la funzione schermo diviso su Windows 11, mettendo in atto tre strategie:

Con la funzione schermo diviso su Windows 11 con il mouse, sarà possibile affiancare le due app in uso oppure dividere lo schermo anche in quattro parti. Per usare la funzione schermo diviso su Windows 11 con il mouse, basterà effettuare questi passaggi:

In alternativa, è possibile usare la funzione schermo diviso su Windows 11, usando una combinazione di tasti. Questa scorciatoia da tastiera, infatti, consente di agire in modo più veloce, rispetto alla funzione schermo diviso su Windows 11 con il mouse. Per usare la funzione schermo diviso su Windows 11 con una combinazione di tasti, basterà seguire questa procedura:

  1. comando Windows + freccia sinistra, per spostare la finestra sul lato sinistro dello schermo Windows 11;
  2. comando Windows + freccia destra, per spostare la finestra sul lato destro dello schermo Windows 11;
  3. comando Windows + freccia sinistra e comando Windows + freccia in alto, per spostare la finestra nella parte alta dello schermo Windows 11, ma sulla sinistra;
  4. comando Windows + freccia sinistra e, in seguito, comando Windows + freccia in basso, per spostare la finestra nella parte bassa dello schermo Windows 11, ma sulla sinistra;
  5. comando Windows + freccia destra e, poi, comando Windows + freccia in alto, per spostare la finestra nella parte alta dello schermo Windows 11, ma sulla destra;
  6. comando Windows + freccia destra e, in seguito, tasto Windows + freccia in basso, per spostare la finestra nella parte basso dello schermo Windows 11, ma sulla destra.

Usare la funzione schermo diviso su Windows 11 con l’opzione Snap, consente di scegliere tra 6 differenti modalità di schermo diviso Windows 11. La procedura per usare la funzione schermo diviso su Windows 11 con l’opzione Snap è la seguente:

Ti consiglio di leggere anche…

Windows 11: l’ultimo aggiornamento installa Spotify senza il tuo consenso

Come si fa ad attivare il Bluetooth sul PC Windows 11 se non lo trovi

Come ripristinare Windows 11 alle impostazioni di fabbrica

Syrus

Exit mobile version