TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come eliminare Shorts da YouTube se ti dà fastidio

Come eliminare Shorts da YouTube se ti dà fastidio

By fogliotiziana

Gli YouTube Shorts sono un nuovo tipo di video pensato per essere guardato in breve tempo. Di solito durano meno di 30 secondi e hanno lo scopo di essere divertenti o informativi. Quindi sono perfetti per quei momenti in cui hai bisogno di una rapida dose di intrattenimento.

Tuttavia, se non ti piace questo “nuovo” formato video, puoi liberartene facilmente. Come? Grazie a un’estensione del browser chiamata semplicemente ShortsBlocker. Grazie ad essa, potrai bloccare tutti i video Shorts su YouTube.

YouTube Shorts, cos’è

YouTube Shorts è una piattaforma di video brevi all’interno di YouTube. I video su YouTube Shorts possono durare fino a 60 secondi e consentono ai creator di entrare facilmente in contatto con i propri iscritti in un modo più personale e autentico, il che è essenziale per tutti i creator che cercano di creare un forte legame con il proprio pubblico.

Dal suo lancio nel settembre 2020, YouTube Shorts ha registrato una crescita esplosiva in termini di adozione e coinvolgimento. In pochi mesi, i video Shorts sono diventati molto popolari sulla piattaforma con milioni di utenti attivi ogni giorno.

Per molti creatori, YouTube Shorts è un’opportunità per sperimentare nuove idee e formati che potrebbero non trovare posto nella loro tradizionale strategia di comunicazione.

Come togliere gli Shorts su YouTube

YouTube attualmente, non offre alcuna opzione per ordinare tra video tradizionali e gli Shorts. Invece, i video Shorts si distinguono su tutta la piattaforma: home page, risultati di ricerca, abbonamenti e altro ancora. Li vedi assolutamente ovunque! E questo è un vero problema per chi non ama questo formato video.

Fortunatamente, per ovviare a questo problema, uno sviluppatore indipendente ha avuto la buona idea di rilasciare un’estensione gratuita che permette di eliminare tutti i video di Shorts da YouTube. Questa estensione chiamata ShortsBlocker è disponibile per i browser Chrome e Firefox. Grazie ad esso, i video di Shorts da YouTube scompariranno completamente dalla piattaforma di streaming. Non li vedrai affatto! È una soluzione, sicuramente radicale, ma che farà sicuramente piacere a chi non è assolutamente interessato ai suoi brevi video.

Tutto quello che devi fare è scaricare l’estensione ShortsBlocker disponibile su Chrome o Firefox. Una volta installato, non hai più niente da fare. Basta andare sulla piattaforma YouTube e ammirare il risultato! Sulla piattaforma non appariranno più video di Shorts.

Ti consiglio di leggere anche…

Come togliere la pubblicità da YouTube su Android e iPhone

Come mettere la modalità scura su YouTube

YouTube: come convertire un video lungo in Shorts

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading