Site icon Syrus

Come essere anonimi su Telegram

Telegram

Telegram, diffuso nel 2013, è un’applicazione di messaggistica istantanea e broadcasting, nata dall’impegno dei fratelli Nicolaj e Pavel Durov. L’app funziona sul cloud e fa capo alla Telegram LCC, la società a responsabilità limitata, che ha sede a Dubai. Dopo qualche anno vissuto nell’ombra, in pochissimo tempo, Telegram ha conosciuto un’improvvisa e veloce crescita.

Stando agli ultimi dati diffusi dalla stessa Telegram LCC, l’app ha fatto registrare 700 milioni di utenti attivi al mese. Con il tempo, poi, Telegram si è rinnovato ed arricchito, grazie all’introduzione di innovative e interessanti opzioni. Ma, il verso successo dell’app si è rilevato in concomitanza ai cambiamenti che WhatsApp ha apportato alle policy della privacy della sua piattaforma.

Di fronte all’improvviso picco di iscritti, il team di Telegram ha deciso di inserire le pubblicità all’interno dell’app, con l’obiettivo di gestire al meglio gli elevati costi richiesti per il coordinamento della piattaforma. Agli inizi, infatti, Telegram era completamente gratuito. Inoltre, accanto all’app riservata a smartphone e iPhone, Telegram presenta anche una versione browser, dedicata al desktop, e denominata Telegram Web.

Come essere anonimi su Telegram

Nonostante Telegram sia un’app gradita dai suoi fruitori, può arrivare un momento in cui l’utente mostri il bisogno di tutelare la sua privacy e decida, duqnue, di diventare completamente anonimo su Telegram. Per essere anonimi su Telegram, è possibile utilizzare differenti strategie, tra cui quella di nascondere l’ultimo accesso all’app, il numero di telefono o la foto del profilo. Tuttavia, è importante evidenziare come non sia possibile diventare completamente anonimi su Telegram.

Infatti, benché si disattivino la data e l’orario preciso dell’ultimo ingresso sull’app, resteranno visibili alcune informazioni:

Come essere anonimi su Telegram nascondendo l’ultimo accesso dallo smartphone Android o dai dispositivi iOS

Per essere anonimi su Telegram dallo smartphone Android o dai dispositivi iOS, nascondendo l’ultimo accesso, sarà sufficiente effettuare questi passaggi:

oppure

oppure

Come essere anonimi su Telegram nascondendo il numero di telefono dallo smartphone Android o dai dispositivi iOS

Per essere anonimi su Telegram dallo smartphone Android o dai dispositivi iOS, nascondendo il numero di telefono, bisognerà agire così:

Come essere anonimi su Telegram nascondendo la foto del profilo dallo smartphone Android o dai dispositivi iOS

Per essere anonimi su Telegram dallo smartphone Android o dai dispositivi iOS, nascondendo la foto del profilo, sarà necessario svolgere questi passaggi:

Come essere anonimi su Telegram dal PC usando Telegram Desktop

Per essere anonimi su Telegram dal PC, usando Telegram Desktop, nascondendo il numero di telefono, la foto del profilo e l’ultimo accesso, basterà fare così:

Come essere anonimi su Telegram dal PC usando Telegram Web

Per essere anonimi su Telegram dal PC, usando Telegram Web, nascondendo il numero di telefono, la foto del profilo e l’ultimo accesso, sarà necessario effettuare questi passaggi:

Ti consiglio di leggere anche…

Perché non mi arrivano le notifiche di Telegram Desktop? 7 trucchi per risolvere il problema

5 funzioni di Telegram Premium che adorerai

Come rispondere citando il messaggio su Telegram con Android

Syrus

Exit mobile version