Come fare due personaggi su Tik Tok

Come fare due personaggi su Tik Tok

19/06/2020 0 Di miriampaterna

Con Tik Tok ormai persone di tutte le età si divertono a recitare in playback tutte le voci possibili, le canzoni e le scene più famose di film, serie tv e sketch comici.

Che tu sia solo o in compagnia, fare i video con questo nuovo social è diventato uno dei passatempi preferiti dei giovani, ma non solo.

TikTok è infatti diventato uno dei social network più popolati del momento, tramite il quale è possibile creare brevi videoclip amatoriali con filtri, transizioni, effetti speciali e molto altri!

Anche tu sicuramente, seguendo la scia di molti tuoi amici e conoscenti, avrai scaricato questa piattaforma sul tuo telefono o sul tuo tablet e avrai cominciato a riempire il tuo account di tutti i generi di video e contenuti. Sicuramente sarai anche abilissimo nelle sue funzioni principali, ma potrebbero mancarti alcune competenze più avanzate per cui desideri informarti su internet.

Ad esempio, tra tutte le canzoni e le voci disponibili sulla piattaforma, ne esistono molte che prevedono la presenza di due persone ben distinte, ma magari ti trovi da solo a voler passare il tempo con questo social. Sappi che puoi divertirti a fare anche da solo due personaggi su Tik Tok! Se vuoi scoprire come, continua a leggere questo articolo e in men che non si dica la tua identità si sdoppierà in due fantastici e divertenti personaggi!

Preparati innanzitutto con il tuo dispositivo davanti a te: scegli la location perfetta che più si adatti al video che stai per iniziare, mettiti comodo e apri l’app di Tik Tok (se non l’hai già fatto, scaricati l’app dal Play Store e registra il tuo account).

Successivamente, puoi selezionare in diversi modi il sottofondo che preferisci per il tuo video: o cercandolo attraverso la funzione “Cerca” presente in basso a sinistra, oppure selezionandone uno che avevi già salvato tra i tuoi preferiti.

In seguito, inizia a registrare il video, cominciando ad interpretare il primo personaggio. Se vuoi far finta che i tuoi due personaggi stiano comunicando, ti consiglio di metterti di profilo e di parlare come se stessi dialogando con qualcuno davanti a te. Finita la prima “battuta” del dialogo, metti pausa al video, girati invertendo il tuo profilo e interpreta stavolta il secondo personaggio.

Se non riesci a mettere pausa velocemente tra una battuta ed un’altra, ti consiglio di selezionare in precedenza gli intervalli separati che si fermeranno automaticamente ogni volta che finiscono: in questo modo, potrai scandire tutte le parti separate di ogni personaggio, cliccando ogni sulla voce “Timer” che si trova sulla destra e registrando così ogni parte con tutta calma.

Inoltre, per rendere ancora più realistico il tutto, tra una battuta ed un’altra puoi anche cambiare abbigliamento o indossare un accessorio diverso, in modo da far capire anche visivamente, oltre alla voce diversa, che si tratta di un altro personaggio. 

Quando avrai finito di registrare tutte le battute del dialogo o della canzone, Tik Tok le unirà automaticamente: divertiti a vedere tutte le battute di seguito e sarai stato capace di interpretare da solo due personaggi su Tik Tok !