Site icon Syrus

Come fare per stampare i messaggi di WhatsApp

stampare messaggi di whatsapp

Photo by antonbe

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea gratuita creata nel 2009 e acquistata dal gruppo Meta nel 2014 con sede centrale a Menlo Park in California.

Al principio è stata progettata esclusivamente per dispositivi mobili, ma da alcuni anni è possibile utilizzare l’applicazione anche sul desktop grazie alla nuova versione di WhatsApp Web che richiede il collegamento di un numero di cellulare standard. Grazie a questa applicazione gli utenti che la utilizzano possono condividere messaggi di testo, immagini, video, file audio, posizioni, documenti e informazioni di contatto tra due persone o gruppi.

Stampare un messaggio WhatsApp può essere utile per vari motivi, ed è certamente possibile. Prima di farlo però, è necessario configurare correttamente la stampante che volete utilizzare per trasferire i messaggi su carta. Se intendete stampare i messaggi direttamente dal telefono, dovrete collegare la vostra stampante alla rete wireless di casa e scaricare la relativa applicazione di gestione. Oppure, se la stampante è dotata di supporto Google Cloud Print o Apple AirPrint, potete configurarla con questi servizi e stampare i messaggi con la funzionalità integrata nei dispositivi. Lo stesso procedimento vale anche per i computer.

Dopo aver configurato la stampante, quello che vi resta da fare è esportare i messaggi in formato testuale così da predisporli per l’invio in stampa. Se utilizzate un dispositivo Android è molto semplice.

Se avete utilizzato Gmail ad esempio, vi basterà aprire quest’ultimo dal computer e cliccare sulla freccetta per scaricare il file sul pc in modo tale da poterlo stampare.

Per quanto riguarda iPhone i passaggi sono differenti.

Purtroppo WhatsApp Web e WhatsApp per PC non dispongono della funzionalità dedicata all’esportazione di messaggi quindi, se vorrete farlo, dovrete seguire i passaggi su come stampare le conversazioni dal vostro cellulare.

Se invece volete stampare una foto di WhatsApp dal PC, procedete in questo modo:

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp: ora puoi scrivere a te stesso, ecco come si fa

WhatsApp: rubati 35 milioni di numeri in Italia, verifica subito se sei stato hackerato

Come inserire un link sullo stato di WhatsApp

Syrus

Exit mobile version