Come funziona l’app Farfetch per fare shopping di abbigliamento di lusso

Come funziona l’app Farfetch per fare shopping di abbigliamento di lusso

27/05/2021 0 Di noemicolucci

Sei un appassionato di moda e ci tieni ad essere sempre al corrente delle novità? Allora ti trovi nel posto giusto, poiché oggi ti parliamo di come funziona l’app Farfetch per fare shopping di abbigliamento di lusso. 

Se, infatti, sei ancora della convinzione (molto comune) che i prodotti di lusso non si acquistano online, ti faremo cambiare idea. 

Con l’avvento dell’era digitale, infatti, anche il mondo della moda e del lusso si è adeguato ai cambiamenti e Farfetch ne è la prova lampante. 

Infatti, si tratta di una piattaforma di origine britannico-portoghese che è attiva nel settore delle vendite online di beni di moda, lusso e design, che vende prodotti di oltre 700 boutique e marchi a livello globale. 

Questa azienda, inoltre, è stata fondata nel 2007 dall’imprenditore portoghese José Neves (ecco il perchè delle origini portoghesi) ed ha sede a Londra. 

Su Farfetch, quindi, è possibile trovare in vendita appartenenti alle migliori marche. Tra queste troviamo, ad esempio, Gucci, Versace e Valentino. Inoltre, grazie a questa applicazioni online questi brand hanno la preziosa possibilità di svuotare le rimanenze dei loro magazzini o negozi, aumentando la propria visibilità e la propria clientela. 

Ovviamente, questa azienda ci tiene molto all’identità dei questi grandi marchi e dei loro relativi prodotti, pertanto essi vengono esposti in modo elegante ed impeccabile nella vetrina online, garantendo un’esperienza uso di grande qualità agli utenti. 

Farfetch, inoltre, tiene conto del Paese di provenienza di ognuno dei propri clienti, della lingua e anche del fuso orario, garantendo loro grandi vantaggi e servizi di grande utilità. 

Oltretutto, la maggior parte dei distributori dei prodotti hanno un rapporto quasi totalmente inclusivo con questa piattaforma. Di conseguenza, gran parte di ciò che viene proposto su Farfetch non si riesce a trovare facilmente in altri siti online. 

Quando un cliente effettua un ordine, il venditore ne prende carico ed il prodotto in questione viene consegnato dal singolo negozio che risulta iscritto al marketplace. 

Tuttavia, il metodo di pagamento, il reso degli ordini e le operazioni di backoffice vengono completamente fornite da Farfetch. 

Tra le ultime novità troviamo anche la partnership con il celebre brand Chanel, il quale fino ad ora si era sempre mostrato restio alla vendita online su piattaforme digitali. 

Lo shopping online sta prendendo piede davvero in tutto il mondo e ad una velocità impressionante, anche a causa della terribile pandemia di Coronavirus. 

In effetti, nei primi tre mesi del 2020 l’azienda ha visto i suoi ricavi crescere in maniera sproporzionata, fino ad arrivare ad un aumento del 90%. 

Insomma, ora che anche i brand di lusso sono approdati nelle piattaforme digitali, lo shopping online non avrà più freni. Farfetch, quindi, ha portato un grande contributo a questa situazione, aggregando vari prodotti di marchi famosi tutti in un’unica vetrina e garantendo una qualità dei servizi davvero competitiva e di qualità. 

Dunque, ora che hai capito come funziona l’app Farfetch per fare shopping di abbigliamento di lusso, sono sicura che avrai cambiato la tua idea riguardo l’accoppiata lusso e shopping online. 

Leggi anche: