TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come funziona il pagamento con Klarna: acquista ora e paga dopo (in 3 rate senza interessi)

Come funziona il pagamento con Klarna: acquista ora e paga dopo (in 3 rate senza interessi)

By Rosy Chianese

Nell’ambito del sistema e-commerce e dei negozi fisici ci sono state delle evoluzioni importanti ideate per soddisfare le esigenze dei clienti, come ad esempio la suddivisione della spesa totale in varie rate per acquistare oggetti anche in un periodo in cui non si ha la disponibilità economica del pagamento in un’unica soluzione.

Vari sono i servizi con cui poterlo fare, il più conosciuto e utilizzato è Klarna, un tipo di rateizzazione veloce e semplice con cui puoi evitare di non utilizzare i vecchi finanziamenti. Scopriamo insieme come funziona e come si puoi concludere un acquisto con un pagamento in più mesi.

Klarna, come funziona?

Klarna è un mezzo con cui puoi rateizzare i pagamenti sugli e-commerce e nei negozi fisici, appena farai la registrazione a Klarna potrai dividere la spesa in tre piccoli importi della stessa cifra che troverai sul tuo conto senza interessi nei due mesi dopo l’acquisto. Il negozio deve chiaramente aver fatto l’adesione all’offerta e, in questo caso dovrai iscriverti con un profilo personale su Klarna, inserendo la carta di credito dove vorrai ricevere l’addebito dei costi e specificare di volerla utilizzare. Negli e-commerce avrai la possibilità di concludere l’ordine, invece, di persona dovrai solo far vedere un QR code che ha creato l’app.

Quali carte accetta Klarna?

Attualmente, Klarna accetta le principali carte di credito e di debito (Mastercard, Visa, AMEX e Discover). Non accetta carte di credito prepagate.

Come registrarsi a Klarna

Per registrarsi a Klarna la procedura è molto semplice:

  • Collegati al sito internet ufficiale o scarica l’app sul tuo smartphone per creare l’account;
  • In Crea un account inserisci la tua e-mail e password che vuoi usare;
  • Con il codice inviato da Klarna sul tuo smartphone confermerai che i tuoi dati sono corretti per poi accettare i termini e le condizioni del servizio;
  • A questo punto inserisci i dati della tua carta di credito e i tuoi dati personali e vedrai la tua area riservata dove vedere e organizzare i tuoi ordini.

Quante rate fa Klarna?

Dopo aver creato l’account personale puoi fare acquisti e usufruire del pagamento in tre rate su tutti i marketplace che partecipano al servizio. Klarna farà l’addebito immediato solo appena hai eseguito la prima parte del pagamento. Le rate successive ti verranno addebitate mensilmente e puoi vedere gli addebiti sull’app prima di dare conferma alla transazione.

Puoi, inoltre, fare la sospensione dei pagamenti nel caso in cui hai dei problemi alla consegna o vuoi fare il reso del prodotto in modo da avere il rimborso di ciò che hai pagato. Klarna è un servizio molto chiaro e trasparente, sul sito infatti puoi vedere tutti i regolamenti e le condizioni per valutare se utilizzarlo o continuare con i sistemi di pagamento solito in un’unica soluzione.

Ti consiglio di leggere anche…

Come pagare con PayPal a rate

Come pagare a rate su Amazon con Cofidis

Come funziona il pagamento con Scalapay

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading