TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come funziona il preordine su Amazon e quando si paga

Come funziona il preordine su Amazon e quando si paga

By Rosy Chianese

Molti utenti nel momento in cui vengono a conoscenza della presentazione di un nuovo smartphone o gioco pensano subito ad acquistarlo per primi utilizzando il preordine. Il preordine permette di pagare immediatamente il prezzo del prodotto e, quando uscirà, di averlo in tempi record prima degli altri utenti che non sfruttano la possibilità del preordine.

Amazon da tanti anni offre la possibilità del preordine con serietà, efficacia e precisione e addirittura riesce a fare in modo che la spedizione arrivi uno o due giorni prima della data d’uscita del prodotto in questione. Se non sei a conoscenza di questo servizio che offre Amazon e vuoi iniziare a utilizzarlo vediamo insieme come funziona.

Preordine su Amazon, quando si paga

Se vai “pre-ordina” lo paghi subito e hai la garanzia che ti viene consegnato il giorno dell’uscita garantito.

Se invece fai “prenota” paghi alla spedizione, ma nell’improbabile caso che le scorte non bastino potrebbe non essere garantita la consegna il giorno dell’uscita in quanto chi ha preordinato ha la prelazione.

Occorre precisare che il Il preordine di Amazon è sia sui prodotti di cui si sa già la data in cui saranno in commercio ma anche quelli di cui non si conosce e, un’altra cosa da tenere presente, è che il prezzo del preordine è il minimo garantito, per cui spenderai sempre il giusto anche perché se alla data di uscita il prodotto costerà meno del preordine Amazon prenderà solo i soldi previsti dalla data d’uscita.

Come fare un preordine su Amazon

Per fare un preordine su Amazon da computer, procedi in questo modo:

  • Vai su qualsiasi browser sul sito di Amazon e accedi con il tuo account tramite Accedi e quando sei all’interno cerca l’oggetto o il prodotto che non è ancora sul mercato.
  • Una volta che sei sulla pagina del prodotto dai sempre un’occhiata alla data d’uscita in modo da conoscere le tempistiche e poi a quella di spedizione prevista che troverai in alto a destra vicino alla scritta Consegna senza costi aggiuntivi entro.
  • Quasi tutti i preordini sono venduti e spediti da Amazon e puoi sfruttare la velocità di spedizione di Prime.
  • A questo punto conferma il preordine con Pre-ordina ora e seleziona il tipo di spedizione che preferisci e dai conferma del metodo di pagamento e l’indirizzo di spedizione e clicca su Pre-ordina.

Fare preordine su Amazon da smartphone o tablet

Fare un preordine su cellulare e tablet è molto facile con l’app di Amazon che puoi scaricare dal Google Play Store e dall’Apple App Store.

  • Fai l’accesso con il tuo account e cerca il prodotto attraverso la barra.
  • Appena lo hai trovato cliccaci sopra e apri la schermata di presentazione, effettua i controlli della data di spedizione del prodotto, la data di uscita prevista e clicca su Pre-ordina ora per prenotarlo.
  • Scegli il modo in cui pagare, l’indirizzo di spedizione e il metodo di spedizione.

Come annullare un preordine

Se vuoi annullare un preordine vai alla pagina degli ordini Amazon personali, scegli l’ordine da annullare e clicca su Rimuovi articoli indicando il perché dell’annullamento nel menu a tendina cliccando su Motivo della cancellazione e su Elimina articoli contrassegnati per annullarlo.

Ti consiglio di leggere anche…

Amazon modifica la politica di reso per Natale, quello che devi sapere

Come fare a pagare con PayPal su Amazon con i buoni online

Come annullare un ordine su Amazon già pagato e il tempo del rimborso

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading