Come parlare con un operatore Amazon nel 2022

Come parlare con un operatore Amazon nel 2022

01/12/2022 0 By Rosy Chianese

Amazon nel corso degli anni ha avuto una crescita esponenziale tanto da essere oggi il colosso mondiale dove far acquisti o regali anche a chi è distante a prezzi competitivi e con spedizioni veloci e sicure. Per una grande azienda è fondamentale avere un supporto per i clienti che risponda a qualsiasi loro dubbio o problema. Amazon, infatti, ha varie modalità per contattare gli operatori in modo da avere assistenza o far loro delle domande.

Come Parlare con un Operatore Amazon tramite Numero di Telefono nel 2022

Il numero verde Amazon non è più attivo, ed è possibile parlare telefonicamente con un operatore solo facendosi richiamare. Ti ricordiamo che i numeri in questione, 800 798 277 e 800 145 851 non sono più attivi e per fare in modo di essere richiamati basta procedere in questo modo:

  • Accedere con le proprie credenziali e selezionare il tipo di problema riscontrato tra i vari elencati come ad esempio I miei ordini, Resi e rimborsi, Dispositivi e servizi digitali ecc.
  • A questo punto Amazon ti chiederà di essere più preciso e più specifico nell’indicare il motivo della richiesta, in modo da avere un’assistenza accurata e precisa.
  • Per concludere ti verrà richiesto l’inserimento del numero di telefono e, dopo pochi minuti, un operatore Amazon ti richiamerà.

Come Parlare con un Operatore Amazon Tramite Chat

Amazon ha anche un servizio di assistenza tramite chat sempre attraverso la pagina di cui abbiamo parlato prima. La prima cosa da fare è specificare tra le opzioni il tipo di aiuto richiesto e poi scegliere la voce corretta che corrisponde al tuo problema e se vuoi essere più esaustivo scrivi un messaggio con tutti i dati che possono essere utili a chi accoglierà la tua richiesta. Tieni presente che il servizio chat è attivo dalle 6.00 alle 24.00.

Come Parlare con un Operatore Amazon Tramite Mail

Nel caso in cui dovessi allegare un file, una ricevuta o un documento alla tua richiesta il metodo migliore è la mail. I passaggi da effettuare sono gli stessi della chat solo che dopo aver scelto il tipo di problema da esporre all’operatore Amazon devi fare un click su mail che si trova sotto “Altre opzioni di contatto disponibili”.

Come Parlare con un Operatore Amazon Tramite Applicazioni

Le modalità esposte prima sono quelle riferite all’accesso ad Amazon tramite browser. Ma se vai dall’applicazione Amazon, che puoi scaricare sia per iPhone che per Android, devi andare sul menu e scorrere fino a Servizio clienti e dopo su Contattaci e selezionare se vuoi essere richiamato, oppure servirti della chat o dell’e-mail.

Ti consiglio di leggere anche…

Come navigare e ricevere assistenza nel forum di Amazon

Amazon modifica la politica di reso per Natale, quello che devi sapere

Il trucco che Amazon non vuole che tu conosca: è così che restituisce i soldi per un acquisto