TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come generare un QR Code gratis per sempre con Syr.us

Come generare un QR Code gratis per sempre con Syr.us

By AlessandroDiPiero

Ai giorni d’oggi siamo circondati da simboli, immagini e messaggi. Emblema di questo aspetto è il QR Code, ovvero il codice a risposta veloce. Si tratta di un quadrato, all’apparenza incomprensibile, che, se viene catturato dalla telecamera di uno smartphone, nasconde un messaggio. La capacità solo da parte dei cellulari di decodificare questo codice è la rappresentazione di quanto questi dispositivi siano essenziali nella vita di tutti i giorni, come se fossero un vero e proprio prolungamento della nostra mano. Il QR Code si è dimostrato con il tempo un ottimo strumento di marketing, in grado di trasmettere informazioni ai possibili clienti in modo immediato, senza dover cercare qualcosa in rete o cliccare su qualche link. Proprio per questo motivo, è utile per qualsiasi tipo di attività che voglia farsi conoscere generare un proprio codice personale, in modo tale da poter comunicare e sponsorizzare il proprio prodotto nella maniera più efficiente possibile. Tra i numerosi siti che contribuiscono a questa operazione, c’è sicuramente Syr.us tra i migliori siti generatori di QR Code gratis. Ebbene sì, questo software online è ideale per creare ciò di cui si ha bisogno. Inoltre, questi codici possono essere personalizzabili e possono trasmettere un messaggio diverso a seconda delle necessità. Infatti, si può associare l’immagine a un link, ad un messaggio di testo, ad una email, ad una localizzazione, a un numero di telefono, a piattaforme quali WhatsApp, Skype e Zoom, ad un Wi-Fi, ad eventi e persino BitCoin. Insomma, il Syr.us QR Code generator permette di modificare a proprio piacimento qualsiasi aspetto della propria creazione per sempre. Le suddette modifiche possono essere applicate su queste caratteristiche:

  • colori;
  • design;
  • logo;
  • frame;
  • ulteriori opzioni, come le dimensioni.

Una volta svolti gli adeguati passaggi, basterà cliccare su Save per poter scaricare il file attraverso tre formati, PNF, PDF e SVG, oppure per stamparlo direttamente.

Insomma, il QR Code è uno strumento straordinario e la sua creazione richiede pochi secondi. Un esempio della portata della sua diffusione è la sua presenza per accedere a WhatsApp Web, per decodificare le password del Wi-Fi di alberghi e ristoranti, ma anche per accedere alle numerose e famosissime offerte sui prodotti del McDonald’s. Se ne hai bisogno, visita il sito sopra elencato e scopri da te come poter generare il miglior codice possibile. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading