TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come importare MP3 su Deezer

Come importare MP3 su Deezer

By federicamercadante

Deezer è un servizio di streaming musicale, nato in Francia, che contiene più di 56 milioni di brani ed un vasto catalogo di podcast. Possiamo considerarlo come un servizio all’avanguardia che propone numerose funzionalità ai suoi utenti, tra cui la possibilità di ascoltare musica online ed offline, leggere i testi delle canzoni contemporaneamente all’ascolto, personalizzare il profilo personale e, davvero importante, dà l’opportunità ai suoi abbonati di caricare musica nella sua banca dati. Se hai una vasta collezione di brani MP3 salvati sul tuo computer adesso hai la possibilità di conservarli in un unico posto sempre a portata di mano: Deezer.

Cosa sapere prima di importare MP3 su Deezer?

Come anticipato, il servizio permette ai suoi utenti di caricare i propri MP3, salvati sul computer o sullo smartphone, e di sincronizzarli su tutti i dispositivi. In questo modo, non si dovrà ricorrere al singolo per ascoltare quei brani in particolare, ma si avrà la possibilità di utilizzare un’unica piattaforma per poter ascoltare tutta la musica che si possiede in qualsiasi luogo e momento. Prima di procedere, però, è bene tenere a mente i requisiti da rispettare per evitare di incorrere in problemi legali e, dunque, gli aspetti da tenere sotto controllo sono:

  • Violazione del Copyright. È importante che il file che si vuole importare su Deezer non sia protetto da copyright e soddisfi i requisiti di Deezer; inoltre, è probabile che un brano protetto sia già presente nel catalogo offerto dalla piattaforma.
  • Requisiti di upload su Deezer. Il file dev’essere codificato in formato Constant Bit Rate (CBR) piuttosto che Variable Bit Rate (VBR); inoltre, gli utenti potranno caricare quanti MP3 vogliono purché rispettino la limitazione della dimensione di 45 mb per file.
  • Accordo con gli artisti. Se sei un artista e vuoi aggiungere la tua musica al catalogo di Deezer puoi sottoscrivere l’accordo per la distribuzione digitale senza dover necessariamente possedere un contratto discografico.

Come importare MP3 su Deezer?

Dopo aver definito quali sono gli aspetti importanti da considerare prima di procedere, vediamo quali passaggi seguire per trasferire i file MP3 su Deezer:

  • Apri il portale web di Deezer sul computer.
  • Accedi al tuo account. Importante: per caricare musica su Deezer di deve avere un account Premium.
  • Accedi alla sezione del profilo personale facendo clic sul nome utente in alto a sinistra.
  • Nella pagina del profilo utente, selezionare la voce “My MP3s” in alto a destra sullo schermo.
  • Fai clic su “Select MP3s” e seleziona tutti i file che desideri caricare su Deezer. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading