Come incrementare le vendite su Vinted

Come incrementare le vendite su Vinted

13/12/2021 0 By vanexa95

Vinted è un sito di acquisti online progettato per vendere, comprare e scambiare prodotti, nuovi e usati. È una semplice piattaforma che mette in contatto la domanda con l’offerta e rende sicuri i trasferimenti di denaro. Abbiamo tutti sentito la pubblicità “Non lo metti? Mettilo in vendita”: questo slogan descrive a pieno lo spirito dell’azienda. In questa guida proveremo a darti dei consigli su come incrementare le vendite su Vinted.

Vinted

Vinted nasce nel 2008 in Lituania, da un’idea di Milda Mitkute e Justas Janauskas. Nel 2012 viene sviluppata l’app di Vinted e nel 2016 diventa CEO Thomas Plantenga. Nel 2019 Vinted diventa la prima azienda tecnologica in Lituania raccogliendo 128 milioni di euro. Il settore di riferimento è quello dell’abbigliamento anche se si può vendere di tutto, dai giocattoli ai libri per uomini, donne e bambini. 

Come incrementare le vendite su Vinted

Se ti sei già iscritto a Vinted e non sei ancora riuscito a vendere nulla o comunque non quanto volevi o ti aspettavi, devi sapere che ci sono dei piccoli “trucchetti” per rendere i tuoi prodotti più “appetibili”, tutti molto semplici e alcuni completamente gratuiti. Ecco tre consigli per te.

Incrementare le vendite su Vinted mostrandoti affidabile

Il tuo profilo su Vinted dice all’acquirente chi sei, è la tua presentazione ed è l’unico modo che colui che compra ha per conoscerti quindi prenditene cura, tienilo aggiornato, descriviti e rivela qualche informazione su di te. Verifica anche il tuo account per trasmettere sicurezza e fiducia agli altri membri della community. Se vuoi sapere come cambiare il nome utente del tuo account Vinted, leggi il nostro articolo.

Incrementare le vendite su Vinted utilizzando le tue doti commerciali

Ricordati di essere comunque dentro un mercato, anche se si tratta di un mondo virtuale alcune regole funzionano sempre, prima fra tutte quella di fare delle offerte e sconti riducendo il prezzo dell’articolo o contattando direttamente qualcuno interessato al prodotto. Anche migliorare titolo e descrizione è una buona strada per incrementare la vendita e ricordati l‘importanza delle foto: tante, belle e realistiche.

Incrementare le vendite su Vinted utilizzando gli strumenti della piattaforma

Innanzitutto utilizza tutti i metodi di spedizione che puoi offrire in modo che l’utente si senta sicuro e possa scegliere liberamente e ricordati che puoi mettere un boost ai tuoi articoli e usare la funzione “Armadio in evidenza”. Questi ultimi due suggerimenti che ti abbiamo dato sono dei servizi di Vinted a pagamento e per saperne di più ti rimando alle relative sezioni di boost e Armadio in evidenza curate da Vinted.